#StradeCittaMetroTO A Fornolosa la Provinciale 460 riaperta a senso unico alternato

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

In Valle Orco oggi si lavora senza soste per liberare la Provinciale 460 dalla frana caduta nei pressi di Fornolosa di Locana nel pomeriggio è stato possibile assicurare la transitabilità nel tratto tra Fey e Fornolosa La circolazione a senso unico alternato regolato da un semaforo è consentita ai mezzi di soccorso, ai residenti in zona e ai turisti che devono scendere da Ceresole Reale e da Noasca Già nella serata di ieri una ditta appaltatrice locale era intervenuta per limitare i danni. (Città Metropolitana di Torino...)

Ne parlano anche altre testate

Ecco le incredibile ed impressionanti immagini girate a Noasca, in Piemonte, investita da piogge torrenziali che hanno trasformato il torrente in una violenta ed imponente cascata abbattutasi sul paese, invaso poi dalla alluvione e dalla piena. (Panorama)

Il maltempo che si è accanito nella giornata di sabato 29 giugno 2024 sul Piemonte settentrionale ha causato ingenti danni a Cogne. (Panorama)

Roma, 30 giu. – Esondazioni, allagamenti e frane in Piemonte, a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione. (Agenzia askanews)

Frana a Locana e argini da rifare a Noasca, a valle auto e tetti distrutti dalla grandine

L’unico modo per raggiungere Cogne è quello di salire su un elicottero, oppure affrontare ore di marcia tra i colli alpini. Il paese è in ginocchio dopo l’ondata di maltempo: oltre 300 gli evacuati attraverso un ponte aereo, ma ne mancano altrettanti. (L'Unione Sarda.it)

Si è riunito oggi nella sede della Protezione civile il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS), alla presenza del Presidente della Regione Renzo Testolin, per fare il punto sulle problematiche e sui dissesti generati dalla intensa perturbazione che ha colpito la Valle d’Aosta (Valledaostaglocal.it)

Non è quantificabile la paura di chi a Noasca ha visto crescere a dismisura la portata della cascata, di chi si trovava lungo la strada per Locana(La Sentinella del Canavese)