La Promessa, anticipazioni 9 gennaio: Maria delude Salvador mentre Cruz e Lorenzo si uniscono contro Catalina.

La soap spagnola “La Promessa” continua a intrattenere il pubblico con una trama ricca di colpi di scena e dinamiche emozionanti tra i suoi personaggi. La storia, ambientata nel 1913 a Cordova, segue la protagonista Jana mentre cerca di scoprire la verità sul rapimento di suo fratello e vendicare la madre. Con l’episodio del 9 gennaio in arrivo, le anticipazioni rivelano alleanze inaspettate e conflitti che promettono di tenere gli spettatori incollati allo schermo. (SofiaOggi.com)

La notizia riportata su altri media

È la più grande isola al mondo e l’attualità è tornata ad occuparsene dopo che Donald Trump ha rinnovato la sua proposta di annetterla agli Stati Uniti. Sembra uno scherzo, ma l’interesse per la Groenlandia è serissimo. (RSI)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di inizio anno alla Camera, ha commentato le parole di Trump sulla Groenlandia e il Canada. “Io mi sento di escludere che gli Usa nei prossimi anni si metteranno a tentare di annettere con la forza territori che interessano loro”, ha detto Meloni. (LAPRESSE)

Nella giornata di ieri il premier groenlandese, di origine inuit, ha incontrato per la prima volta il re di Danimarca Federico X a Copenaghen, una visita annunciata lunedì scorso, ma restata in forse fino all’ultimo «per impegni del sovrano». (il manifesto)

Groenlandia, quali Paesi Ue rispondono per le rime a Trump che minaccia l'isola danese. E quali tacciono

Che il presidente eletto Donald Trump fosse refrattario al carattere diplomatico che dovrebbe invece possedere un qualunque amministratore della cosa pubblica in qualsiasi paese del mondo, lo sapevamo. (Tiscali Notizie)

La questione viene sancita sotto profilo mediatico anche da Donald Trump Jr che atterrà a Nuuk (capitale artica) per registrare un podcast ripreso poi dal padre sotto la sua amara comicità come ‘Make Greenland Great Again‘ (‘Facciamo tornare grande la Groenlandia’). (Radio Radio)

Nel giorno in cui l’Italia incassa in politica estera la rapida liberazione di Cecilia Sala – forse con l’aiuto di Donald Trump, come lascia intuire un irriverente video social di Fratelli d’Italia, partito della presidente del Consiglio – la Ue ha invece un’altra gatta da pelare: ritrovare compattezza, nonostante le tante debolezze politiche e l’instabilità di molteplici governi, per rispondere per le rime al presidente eletto americano, desideroso di inglobare la Groenlandia – pure con la forza -, isola danese e, perciò, afferente a un Paese membro dell’Unione europea. (StartupItalia)