In Basilicata più della metà degli immobili con scarse prestazioni energetiche. Ecco i dati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Basilicata, il 54% degli immobili appartiene alle classi energetiche F e G, le più basse in termini di efficienza, un dato che supera la media nazionale del 51,8%. Questo è quanto rilevato dal Centro Studi Confartigianato, che sottolinea la necessità di interventi urgenti per migliorare l’efficienza energetica del patrimonio immobiliare regionale, gran parte del quale è stato costruito prima del 1980 (vulturenews.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
La questione è particolarmente delicata nel panorama immobiliare del nostro Paese in quanto si caratterizza per l’elevato numero di edifici storici o comunque costruiti parecchi anni fa, che, ovviamente, non rispondono, o rispondono in maniera marginale, ai parametri richiesti dalla normativa in quanto ad efficienza energetica (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un intento chiaro, del quale cominciano a vedersi sempre di più i frutti. Lo dimostra proprio la quinta edizione del Rapporto, che riporta numeri incoraggianti sul piano delle prestazioni energetiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo un rapporto sulla transizione green degli edifici stilato da Confartigianato, il cuore verde è la quarta peggior regione nella classifica nazionale, con il 61,7% degli edifici nelle classi energetiche F e G. (Corriere dell'Umbria)