Luca Marinelli è Mussolini nella nuova serie Sky. L’attore: “Il fascismo è ancora tra noi”

Luca Marinelli è Mussolini nella nuova serie Sky. L’attore: “Il fascismo è ancora tra noi” "L’avanzata dei populismi dimostra che non abbiamo fatto i conti con il passato", dice l'attore in un'intervista a Famiglia Cristiana Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Pensavo di conoscere bene quegli anni. La lettura del libro di Antonio Scurati mi ha invece messo davanti alla mia ignoranza e mi ha fatto capire come noi italiani ancora non abbiamo davvero fatto i conti con quel periodo. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Con otto episodi, questa produzione Sky Studios, realizzata da Lorenzo Mieli per The Apartment (gruppo Fremantle), offre una narrazione storicamente accurata e documentata dell’ascesa di Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli (Panorama)

Mi piacerebbe sapere da Marinelli se si sarebbe tormentato allo stesso modo nell'interpretare Lenin, Stalin o Mao, leader che hanno provocato la morte di molte persone, forse più di Mussolini. Ci pare alquanto anomalo da parte di un attore che decide liberamente di interpretare un ruolo prendere poi le distanze dichiarandosi "antifascista". (il Giornale)

Il territorio regionale ha fornito uno sfondo agli avvenimenti narrati grazie all’accurata ricostruzione degli ambienti dell’epoca, resa possibile da FVG Film Commission – PromoTurismoFVG attraverso gli strumenti finanziari del Film Fund e GO Film Fund, attivato nell’ambito del Fondo Gorizia della Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia, che ha come obiettivo primario la valorizzazione del territorio goriziano attraverso le produzioni cinematografiche e audiovisive. (GORIZIA.news)

M - Il Figlio del Secolo: un'opera potentissima da cui si esce sconvolti e ammirati

E infatti le polemiche ci sono state, ma qui non ci interessano. Il figlio del secolo , la serie Tv di Sky Original tratta dal ciclo di romanzi su Mussolini di Antonio Scurati e diretta da Joe Wright in programmazione dal 10 gennaio, è più interessante parlare d’altro: questo è un contenuto atipico per la televisione, destinato a passare alla storia per almeno cinque motivi. (Il Sole 24 ORE)

Dopo mesi di attesa, M - Il figlio del secolo sta finalmente per uscire. Presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso settembre, la serie Sky Original, prodotta da Sky Studios e The Apartment, società del gruppo Fremantle arriva in esclusiva su Sky e in streaming su Now dal 10 gennaio ed è tratta dall'omonimo best seller di Antonio Scurati (Grazia)

Ecco perché non potete perderlo. Otto puntate dal romanzo documentario di Antonio Scurati che raccontano l'ascesa al potere di Benito Mussolini. (ComingSoon.it)