Elezioni provinciali, alle urne il 71%. Il picco nei seggi di Alba e Saluzzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cuneodice.it INTERNO

Gli scrutini iniziano alle ore 10. Si eleggono dodici consiglieri: pochi margini per le sorprese, le incognite più grosse riguardano la tenuta del centrodestra “Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il più votato è stato Simone Manzone, secondo Pietro Danna. Il nuovo Consiglio provinciale sarà composto da 4 consiglieri per ciascuna delle tre liste in corsa. (La Stampa)

I neo consiglieri sono espressione di tre liste che hanno raggiunto lo stesso numero di eletti (quattro) ciascuna. La lista “La nostra Provincia” (centro-sinistra) sarà rappresentata da Alberto Gatto sindaco di Alba (5.087 voti ponderati), Loris Emanuel consigliere provinciale uscente e sindaco di Moiola (3.772), Davide Sannazzaro consigliere provinciale uscente e sindaco di Cavallermaggiore (3.229) e Stefania D’Ulisse consigliere comunale di Cuneo (3.218). (La Fedeltà)

I nomi dei 12 neo eletti che andranno a comporre l’organo di supporto al presidente Robaldo (IdeaWebTv)

La elezioni provinciali finite in parità, 4 cosniglieri a testa per ognuno delle tre liste, hanno spostato l’asse provinciale verso il centrodestra. Il Patto Civico per la Granda, la lista di Aizone di Robaldo e dell’ex Azione Enrico Costa, ha eletto quattro consiglieri, come i tre partiti insieme del centrodestra e il Pd e le lsiste civiche del centrosinistra insieme. (LaGuida.it)

Il dato corrisponde al 71,15% degli aventi diritto. Come La Guida aveva anticipato finiscono con un pareggio le elezioni provinciali di domenica 29 settembre, quando sindaci e i consiglieri comunali della Granda hanno scelto il nuovo consiglio provinciale. (LaGuida.it)