Elezioni provinciali, alle urne il 71%. Il picco nei seggi di Alba e Saluzzo

Gli scrutini iniziano alle ore 10. Si eleggono dodici consiglieri: pochi margini per le sorprese, le incognite più grosse riguardano la tenuta del centrodestra “Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Provincia di Cuneo ha un nuovo Consiglio provinciale. Lo hanno eletto domenica 29 settembre i sindaci e i consiglieri comunali della Granda che si sono recati alle urne numerosi, esattamente in 2.003 su un totale di 2.815 amministratori comunali sia nella sezione di Cuneo e nelle altre tre sottosezioni di Alba, Saluzzo e Mondovì. (IdeaWebTv)

Ormai definita la composizione del nuovo Consiglio provinciale. Rispetto alle previsioni della vigilia, boom del Patto Civico, che ottiene un quarto consigliere a scapito del centrosinistra: il confronto tra le tre liste termina, così, in perfetta parità, con quattro eletti ciascuno. (Provincia Granda)

Danna viene rieletto, nella lista "Patto civico per la Granda". Da Mondovì entra in Consiglio provinciale anche il consigliere comunale monregalese Rocco Pulitanò (Fratelli d'Italia, candidato nella lista di Centrodestra). (Unione Monregalese)

“Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi Amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. (IdeaWebTv)

Come La Guida aveva anticipato finiscono con un pareggio le elezioni provinciali di domenica 29 settembre, quando sindaci e i consiglieri comunali della Granda hanno scelto il nuovo consiglio provinciale. (LaGuida.it)

Nel Monregalese molto buono il risultato della lista “Patto Civico per la Granda”, con il consigliere uscente Pietro Danna che ha riportato il maggior numero di preferenze, 199. Si stanno concludendo le operazioni di spoglio nei quattro seggi allestiti per le votazioni del nuovo Consiglio provinciale (che hanno fatto registrare il record di affluenza da quando sono diventate elezioni di secondo livello). (Provincia Granda)