Beetlejuice Beetlejuice, la recensione - Venezia 2024
Tim Burton attinge al suo mito originario e ritrova un ritmo e un umorismo perduti a cui Beetlejuice Beetlejuice aggiunge l'insofferenza per l'industria del cinema Pubblicazione: 28 agosto alle 19:32 Che impressione vedere iniziare un film con una grande colonna sonora, dotata di una melodia orecchiabile, pensata e composta per essere ricordata! Non è lo score di Beetlejuice Beetlejuice (lo sappiamo, oggi le colonne sonore non vengono composte con questo intento) ma quello di Beetlejuice, composto nel 1988 da Danny Elfman, che accompagna un volo d’uccello sopra una cittadina, le sue strade e le sue casette tutte uguali, proprio come nel film originale (lì era un plastico, qui sono riprese vere che finiscono solo con l’ultima di un plastico), fino a che non arriviamo alla casa “diversa”, “gotica”, “da film di Tim Burton”. (BadTaste.it Cinema)
Se ne è parlato anche su altri media
In tempi in cui il romanticismo è diventato 2.0, ci si corteggia solo con like e reazioni sui social, nella città volsca ha fatto sorridere dolcemente una vicenda particolare che segna quasi un ritorno al passato. (Frosinone News)
2024 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. (Avvenire)
A fare il loro ingresso trionfale, sotto una pioggia di flash, sono stati Tim Burton e Monica Bellucci. Il regista, fedele al suo stile, ha optato per un rigoroso completo nero, mentre la diva italiana ha incantato tutti con un abito lungo e aderente, anch'esso nero, caratterizzato da una generosa scollatura che metteva in risalto la sua bellezza senza tempo. (Adnkronos)
Quando quella casa di bambola di un aldilà celato nel plastico della cittadina americana di Winter River, così uguale a infinite altre, irrompe sugli schermi Tim Burton è al secondo film, il primo lungometraggio, Pee wee’s Big Adventures (1985) era stato un successo e per questo la Warner aveva deciso di affidargli un nuovo progetto. (il manifesto)
Il cast stellare di Beetlejuice Beetlejuice in posa sul red carpet per la foto di gruppo alla Mostra del Cinema di Venezia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Winona Ryder, Tim Burton, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Cate Blanchett, passando per Isabelle Huppert, Sveva Alviti, Roberto Bolle e Isabella Ferrari. Venezia 2024, le pagelle dei look dell'arrivo delle star: Sveva Alviti regina, Monica Bellucci esplosiva, Winona Ryder torna protagonista (ilmessaggero.it)