0patch estende il supporto di Windows 10 fino al 2030

0patch estende il supporto di Windows 10 fino al 2030

Microsoft ha già annunciato che a ottobre 2025 terminerà il supporto per Windows 10, tuttavia chi utilizza un PC non idoneo per passare a Windows 11 sarà esposto a dei rischi, poiché non riceverà più le patch di sicurezza, se non pagando. Visto che Windows 10 gode ancora oggi di una grande popolarità, l’azienda di Redmond per la prima volta offrirà anche ai clienti privati ​​gli Extended Security Updates (ESU) e continuerà quindi a fornire mensilmente le patch di sicurezza agli utenti che pagheranno un abbonamento. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto riportano analisi di Canalys; secondo i dati del gruppo di ricerca, negli USA Apple ha venduto 2,1 milioni di Mac nel primo trimestre del 2024, numeri superiori agli 1,7 milioni del primo trimestre del 2023, con una crescita anno su anno del 22%. (macitynet.it)

La società 0patch ha annunciato oggi che continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza per Windows 10 per almeno cinque anni dopo la data ufficiale di fine vita del sistema operativo. Questo servizio permetterà agli utenti di mantenere il loro attuale sistema operativo senza significative compromissioni in termini di sicurezza. (Tom's Hardware Italia)

Rilancio del mercato PC: l'imminente fine del supporto a Windows 10 spinge le vendite

Difficile che le installazioni di Windows 10 siano immediatamente esposte a rischi: già soltanto l’utilizzo del firewall sul router e del NAT (Network Address Translation), anche se quest’ultima non può essere considerata come una misura di sicurezza, evitano l’esposizione dei sistemi a falle wormable. (IlSoftware.it)

Nell'ultimo anno, il mercato dei PC ha subito un drastico calo, etichettato come il peggiore nella storia del settore secondo Gartner. (Tom's Hardware Italia)

0patch estende il supporto di Windows 10 fino al 2030