Maltempo, esondano torrenti nel Pisano. Allerta arancione su Emilia-Romagna, Piemonte e Liguria

Maltempo, esondano torrenti nel Pisano. Allerta arancione su Emilia-Romagna, Piemonte e Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Violente precipitazioni nella notte sui Comuni toscani di Riparbella, Castellini Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola. Corsi d'acqua e canali sono tracimati, allagando strade e abitazioni. Quindici persone salvate dai vigili del fuoco. Ancora pioggia intensa su alcuni settori nordoccidentali ascolta articolo Prosegue l'ondata di maltempo sull'Italia. Per oggi, sabato 26 ottobre, la Protezione civile ha diramato avviso di allerta arancione su alcuni settori di Piemonte, Liguria e Emilia-Romagna (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Continua il maltempo sull'Italia. Nel weekend il tempo sarà «potenzialmente alluvionale»: al Nord-Ovest si prevedono piogge molto forti tra Liguria e Piemonte, non si escludono fenomeni importanti anche in Valle d'Aosta e sul nord della Lombardia; dato che tutti i terreni sono ormai saturi d'acqua e i fiumi presentano un livello medio-alto, il rischio di qualche situazione critica è elevato. (ilmessaggero.it)

L'abitacolo dell'auto trovata distrutta tra fango e arbusti dai vigili del fuoco lungo il letto del torrente è risultato vuoto. Sono state sospese a causa del buio le ricerche dell'uomo scomparso da metà pomeriggio ad Arenzano (Genova) in località Terralba travolto dall'acqua di un rio in piena a seguito delle forti piogge nel Genovese durante l'allerta meteo arancione in corso nel centro-ponente della Regione. (Espansione TV)

Gravi danni e un disperso nel Genovese a causa delle forti piogge. I vigili del fuoco sono intervenuti anche in Toscana per aiutare automobilisti in difficoltà. La perturbazione ha colpito anche la Francia dove l'allerta resta arancione anche per domenica Di Euronews (Euronews Italiano)

Maltempo in Liguria, disperso un 62enne ad Arenzano

Alluvione Liguria, caos in A10: tutto bloccato ad Arenzano, drone Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Dopo che l’Arpal ha diramato l’allerta arancione, estesa nel Ponente ligure fino alle 15 di domani, i sindaci hanno cominciato a prendere precauzioni e sono scattati provvedimenti per trasferire i seggi che si trovano in zona potenzialmente a rischio idrogeologico. (La Stampa)

GENOVA. Aveva appena inviato alla moglie le immagini di un piccolo rio in piena. (La Stampa)