Riaperta la strada regionale 47 per Cogne

Sabato 27 luglio 2024, alle ore 7, è stata riaperta alla libera circolazionela strada regionale 47 per Cogne. A meno di un mese dall’alluvione che l’ha gravemente danneggiata, è stata ripristinata la viabilità. Hai interventi hanno coinvolto operatori e mezzi per 27 giorni, quattordici dei quali h24. Con il coordinamento della Protezione civile regionale e la direzione dell’Assessorato delle Opere pubbliche della Regione autonoma Valle d’Aosta, ci sono state giornate nelle quali erano all’opera 48 mezzi in contemporanea. (Bobine.tv)

Ne parlano anche altri giornali

«Sembrava impossibile e invece….siamo pronti a riaccogliere tutti quelli che amano Cogne. Sono le parole del cognein Giuseppe Cutano, già consigliere comunale, di questa sera, venerdì 26 luglio, quando l'ultimo degli elicotteri che hanno tenuto Cogne collegata al resto del mondo ha terminato il suo volo. (Gazzetta Matin)

Alluvione Cogne, finito l'isolamento dopo 28 giorni 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono passate da poco le 9,30 e gli pneumatici delle auto dei turisti ritmano un suono c… «La fierezza della nostra gente ha reso possibile la ripresa» dice Laura Roullet nella hall del suo albergo, il Bellevue, in cima alla prateria di Sant’Orso e accanto alla strada che sale verso la martoriata Valnontey. (La Stampa)

Cogne riparte, a meno di un mese dall'alluvione | MountainBlog

Abbiamo amici, ci troviamo benissimo, è un bel posto a cui siamo affezionati e - sorride - finché siamo vivi continueremo a venirci". "Finalmente arriviamo su, è da 15 anni che veniamo a Cogne ogni anno. (la Repubblica)

Finito l’isolamento a Cogne, Valle d’Aosta, quattro settimane dopo l’alluvione del 29 giugno. Alle 7.04 di ieri è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. (Il Fatto Quotidiano)

Sabato 27 luglio la riapertura della Strada Regionale 47 per Cogne, ai piedi del Gran Paradiso, segnerà la ripresa della stagione turistica della nota località valdostana colpita dall’alluvione del 29 e 30 giugno scorsi, permettendo un ritorno alla normalità per ospiti e residenti. (MountainBlog)