Sbalorditiva ondata di caldo nel meteo autunnale: ecco quando

Sbalorditiva ondata di caldo nel meteo autunnale: ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Le attuali proiezioni sono piuttosto sconcertanti: il meteo potrebbe evolversi verso un aumento delle temperature, anche intenso in alcune regioni. L’instabilità di questo periodo di transizione è sotto attenta osservazione, in quanto numerosi centri di calcolo stanno cercando di prevedere quale scenario si concretizzerà nei prossimi giorni. Il dibattito sull’Estate Il tema principale che domina la discussione meteo riguarda il possibile ritorno di un’ultima fase estiva, supportata dall’avvento di un Anticiclone di origine africana. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un Settembre che ha mostrato una prima fase più fresca e autunnale, si prospetta un netto ribaltamento della situazione, con il ritorno di giornate più calde. Il meteo di Ottobre si preannuncia con temperature decisamente elevate e anomale, che potrebbero infrangere alcuni record di caldo per questo periodo dell’anno. (Tempo Italia)

Questo rialzo delle temperature porterà molti a riconsiderare l’armadio, ritirando fuori gli abiti leggeri. Il mese di Ottobre sarà caratterizzato da un improvviso risveglio dell’Estate che potrebbe segnare nuovi record di temperatura, lasciando molti sorpresi. (Meteo Giornale)

Nei prossimi giorni tornerà a fare caldo su molte regioni del nostro Paese con la presenza fugace dell’Anticiclone africano dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 35°C. Temperature oltre i 30°C nei prossimi giorni con picchi fino a 35°C (iLMeteo.it)

Subito “Ottobrata”, subito anomalie METEO d’Ottobre. Non è una buona notizia

Settembre oltre al caldo record ha portato piogge da record o quasi e una significativa ondata fredda per la stagione. Inoltre, ha portato con sé nuovi eventi estremi come le alluvioni in Polonia, Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Romania e nella nostra Romagna. (Tempo Italia)

Il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici sono tra le principali cause dell’alterazione delle normali dinamiche meteorologiche. Cause del caldo anomalo in ottobre (Tempo Italia)

Miglioramento che dovrebbe intervenire con più convinzione tra gli ultimi giorni di Settembre e i primi d’Ottobre. (Meteo Giornale)