Salta la trattativa per il contratto nazionale: i metalmeccanici torinesi scioperano il 15 gennaio
Il nuovo anno dei metalmeccanici si apre con una mobilitazione. Dopo 6 mesi di confronto, infatti, è saltata la trattativa tra Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm con Federmeccanica per il rinnovo del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
A Comunanza ieri i delegati della Beko hanno confermato che chiuderanno il 31 dicembre. "Tra i lavoratori interessati c’è tanta preoccupazione e anche incredulità rispetto a quello che sta avvenendo – dice Sara Galassi, segretaria Fiom Cgil -. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia Nonostante le tante sollecitazioni, né il Governo, né tantomeno la Regione Campania hanno attivato un tavolo per affrontare le emergenze industriali presenti sul territorio... (Virgilio)
«Dopo sei mesi di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici e dopo otto incontri, non possiamo che registrare una rottura rispetto al confronto, è evidente che non ci siano più le condizioni per proseguire». (Il Monferrato)
Sempre al fianco dei lavoratori, è uno dei mantra del governo. Eppure quando poi c’è da darsi concretamente da fare, proprio per i lavoratori, ecco che l’esecutivo sparisce. (LA NOTIZIA)
Leggi tutta la notizia Sciopero generale dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm di otto ore, lunedì 13 gennaio. (Virgilio)
Nelle Marche, si terranno vari presidi in tutte le province: ad Ancona, davanti a Fincantieri, dalle ore 9,00 fino alle 10,30, a Melano, davanti alla Beko, dalle ore 5,30 alle ore 11,00 a Pesaro, davanti alla Rivacold (Vallefoglia) dalle ore 9,30 alle ore 12,00 a Macerata, davanti alla sede di Confindustria, dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00 per Fermo e Ascoli Piceno il presidio si terrà davanti alla sede della Beko di Comunanza, dalle ore 9,30 alle ore 11,30. (CISL Marche)