Addio a Vincenzo Marinelli

Vincenzo Marinelli, 88 anni, imprenditore farmaceutico, è stato una delle figure più rilevanti nel mondo della dirigenza sportiva italiana, contribuendo con la sua leadership al successo di importanti realtà sportive. Negli ultimi anni è stato indagato della procura di Pescara con un'inchiesta divisa in quattro filoni, da cui, comunque, era uscito di scena, per le sue gravi condizioni di salute. La sua carriera si è sviluppata in particolare nel calcio, dove ha lasciato un segno indelebile come presidente del Pescara Calcio ma, anche nella pallanuoto, dove la sua passione per lo sport si è manifestata con eguale intensità. (Forza Pescara)

Se ne è parlato anche su altri media

TERAMO – Lutto nel mondo calcistico abruzzese e non solo. E’ venuto a mancare, all’età di 88 anni, dopo una malattia. l’imprenditore Vincenzo Marinelli, presidente del Pescara calcio negli anni ’80, in stagioni che hanno fato la storia del calcio pescarese, quando i biancazzurri scalarano la vetta del calcio nazionale passando dalla Serie C alle Serie A. (emmelle.it)

Il ricordo del presidente Figc Gravina Morto Vincenzo Marinelli (Virgilio Notizie)

È morto a 88 anni Vincenzo Marinelli. Fu presidente del Pescara e dirigente Nazionale U21 (TUTTO mercato WEB)

Si è spento Vincenzo Marinelli, fu presidente del Pescara Calcio e accompagnatore della Nazionale Under 21. (Il Capoluogo)

E' morto Vincenzo Marinelli. L'ex dirigente sportivo aveva 88 anni ed era malato da tempo. Negli anni ’80 ha guidato il Pescara come presidente, per poi diventare dirigente accompagnatore della nazionale Under 21, con la quale ha ottenuto numerosi successi internazionali. (TUTTO mercato WEB)

Dopo aver rivestito la carica di consigliere di Lega e vicepresidente della L.N.P dal 1986 al 1990, nei primi anni Novanta ha iniziato il suo lungo percorso nello staff della Nazionale Under 21, che ha seguito per oltre trent'anni nelle vesti di capo delegazione e dirigente accompagnatore. (Il Mattino di Padova)