Maltempo su tutta l’Italia, scatta l’allerta gialla in undici regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

La protezione civile ha diffuso l'allarme ROMA – Da lunedì torna il maltempo, con pioggia e temporali da nord a sud. Allerta arancione per l’Emilia Romagna, mentre è gialla per altre 11 regioni. Una depressione di origine atlantica si avvicina progressivamente all’Italia determinando, dalle prime ore di domani, lunedì 23 settembre, un significativo peggioramento delle condizioni del tempo, con piogge e temporali che interesseranno dapprima le regioni di Nord-Ovest, per poi estendersi su gran parte del Settentrione e, localmente, su alcune aree del versante tirrenico. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

In Trentino, come in buona parte del Paese, la settimana si aprirà all'insegna dell'instabilità, con piogge diffuse che interesseranno a più riprese il territorio provinciale fino al prossimo weekend. L'ondata di maltempo si abbatterà con più violenza su altri territori: dalla Protezione civile nazionale è scattata l'allerta gialla in 11 Regioni e arancione in Emilia Romagna, colpita negli ultimi giorni da un'alluvione Meteo, piogge e instabilità in Trentino: ecco le previsioni. (il Dolomiti)

Getting your Trinity Audio player ready... Meteo, le previsioni di lunedì 23 settembre 2024 (Dire)

FOGGIA – Una nuova settimana all’insegna del maltempo per gran parte dell’Italia quella che inizia oggi, lunedì 23 settembre, a causa dell’arrivo di una perturbazione di origine atlantica che investirà in pieno il Paese. (StatoQuotidiano.it)

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

L’attesa perturbazione, un fronte freddo, si addossa in queste ore alle Alpi occidentali e sta già determinando piogge sul Piemonte occidentale. Presto verranno interessate anche la Liguria e la Lombardia, al momento ancora in attesa. (MeteoLive.it)

Una nuova settimana si apre con l’arrivo di una perturbazione atlantica che promette di portare un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche su gran parte della penisola italiana. (Meteo Giornale)