Bacoli, cozze a rischio epatite. Allarme ministero: "Non mangiatele"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blitz quotidiano SALUTE

NAPOLI – Attenti alle cozze di Bacoli, chi le mangia rischia di contrarre l'epatite. Questo l'allarme lanciato dal ministero della Salute che ha bloccato la raccolta delle cozze a Bacoli, in provincia di Napoli, per la presenza del virus dell'epatite A de le Novovirus. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministero della Salute raccomanda di non consumare i mitili provenienti dallo stabilimento Irsvem (numero di riconoscimento CE IT 2 CDM) di Bacoli (Napoli), dopo il riscontro di virus dell’epatite A e norovirus (virus della famiglia dei Caliciviridae, responsabili di gastroenteriti acute di origine non... (Newspedia)

Il prodotto riporta... Il Ministero della salute ha segnalato la presenza amianto nei thermos dai 1 litro di provenienza cinese marchiati Vacuum Jug. (Il Fatto Alimentare)

Secondo i dati messi a disposizione dal ministero della Sanità, è lo Stato del Gujarat quello che ha registrato finora il maggior numero di morti (322), seguito da Rajasthan (321), Maharashtra (211) e Madhya Pradesh (193). (La Prima Pagina)

L’incertezza del finanziamento per il biennio 2016 e 2017 graverà completamente sulle casse dei Comuni costretti, nonostante i bilanci in rosso, non solo ad... (Latina24ore.it)

A seguito della segnalazione di riscontro di virus dell'epatite A e Norovirus su mitili provenienti dallo stabilimento IRSVEM, numero di riconoscimento CE IT 2 CDM, sito a Bacoli (Napoli), le Autorità sanitarie della Campania hanno attivato il sistema di allerta ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

A renderlo noto, il ... (Articolotre)