Energica, fine di un sogno. Presidio dei dipendenti. Appello alla Regione: "Tuteli l’occupazione"

Non hanno voglia di parlare i lavoratori di ‘Energica Motor Company’, l’azienda di Soliera che progetta e produce moto elettriche, che si sono trovati ieri mattina innanzi ai cancelli dello stabilimento. Probabilmente è tanta, troppa la delusione, oltre all’amarezza e alle preoccuazioni per il futuro. Nella tarda serata di lunedì è stata comunicata loro la decisione del Consiglio di Amministrazione dell’azienda (la maggioranza delle quote, il 75% è detenuta dal Fondo americano Ideanomics) che è risuonata come una sentenza di condanna: la proprietà ha scelto di accedere alla liquidazione giudiziale, ossia è stata aperta la procedura di fallimento. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company ha deciso di accedere alla liquidazione giudiziale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I produttori, indipendentemente dal settore in cui operano, affrontano spesso sfide significative. Questo sembra essere il caso di Energica, un'azienda produttrice di motocicli elettrici. (InMoto)

Energica Motor Company Soliera, aperto il fallimento. Fiom Cgil Carpi: 'Ora le tutele per i lavoratori'

I 45 dipendenti e il sindacato Fiom Cgil ci hanno sperato fino all’ultimo ma la decisione del Consiglio di amministrazione dell’impresa (la maggioranza delle quote, il 75% è detenuta dal Fondo americano Ideanomics) è suonata come una sentenza di condanna: "‘Energica’ si appresta ad accedere alla liquidazione giudiziale ex artt. (il Resto del Carlino)

'Nella tarda serata di ieri il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company, azienda di Soliera che attualmente occupa 45 lavoratori, ci ha comunicato per le vie brevi che ha deciso di... (Virgilio)