Meteo: Vigilia con Freddo e Nevicate, poi nuove sorprese 'bianche' a Natale; ecco dove
Previsioni meteo per Vigilia e Natale Per la Vigilia e per il giorno di Natale le mappe previsionali sono piuttosto interessanti e confermano sostanzialmente quanto vi avevamo già annunciato nei giorni scorsi.Ebbene, ci aspetta una fase di freddo maltempo proprio in avvio delle Feste, quanto meno su alcune delle nostre regioni a causa di un'irruzione di aria molto fredda in discesa direttamente dal Nord Europa (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
La settimana natalizia si è aperta con il passaggio sull’Italia di una veloce ma intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da una massa d’aria fredda di origine artico-marittima. (METEO.IT)
“A Oristano oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. (Giornale di Oristano)
Con un discorso carico di riflessioni profonde, l’arcivescovo di Oristano, monsignor Roberto Carboni, ha voluto condividere il suo messaggio per il Natale 2024, rivolgendosi non solo ai fedeli, ma a tutta la comunità. (Giornale di Oristano)
Domani (Natale), con il vortice depressionario in allontanamento, il maltempo al Centro-Sud andrà gradualmente attenuandosi, con piogge e nevicate meno diffuse e venti in attenuazione, mentre le temperature, sebbene in leggero rialzo, rimarranno piuttosto basse. (METEO.IT)
Venti forti, piogge e nevicate stanno caratterizzando questa Vigilia di Natale sulle regioni del versante Adriatico e del Sud Italia. Questo scenario è causato da una depressione alimentata da aria fredda artica, ampiamente annunciata nei giorni scorsi. (MeteoLive.it)
Le condizioni meteo sull’Italia tra il 27 e il 28 dicembre potrebbero riservare qualche sorpresa, con possibili nevicate a bassa quota su alcune aree del Paese. L’attuale fase di maltempo, generata da una depressione formatasi il 23 dicembre, continuerà a influenzare il versante adriatico e il Sud Italia almeno fino alla mattinata di Natale (Meteo Giornale)