Vento forte nel Maceratese, riaperte tutte le Strade Provinciali

Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in questi giorni erano state interessate da interruzioni dovute al cedimento di rami e alberi spezzati dal vento. I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi caduti sulle strade, la messa in sicurezza di rami pericolanti e la liberazione di linee aeree ostruite da vegetazione. (Riviera Oggi)

La scorsa notte il maestoso abete che era stato posizionato dagli addetti dell’ufficio Manutenzioni al centro di piazza Del Popolo per abbellirla in vista del Natale, alto più di 12 metri, si è schiantato al suolo nonostante fosse ancorato a pesanti plinti in cemento armato e fissato con grosse corde in acciaio. (Picchio News)

FENOMENI : la criticità... La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.76 per vento per tutta la giornata di domani, venerdì 22 novembre 2024. (Virgilio)

San Severino, non solo il grande abete in piazza: il vento abbatte alberi e pali telefonici, disagi sulle strade

Principalmente per la rimozione di alberi... I vigili del fuoco delle Marche hanno effettuato nella notte tra il 21 e il 22 novembre 193 interventi , per fronteggiare i danni provocati dal forte vento . (Virgilio)

Vigili del fuoco in prima linea anche questa volta per far fronte ai danni provocati dal forte vento. Già nella notte gli interventi in regione erano stati 193, 32 dei quali in provincia di Pesaro Urbino. (Vivere Fano)

Ad Acquasanta Terme, la frazione di Matera è rimasta completamente isolata a seguito della caduta di una quercia di dimensioni imponenti, stimata oltre i duecento quintali. (La Nuova Riviera)