ITALIA, Il rosso a Pellegrini costa caro: da 2-0 a 2-2

L'Italia butta via i tre punti e la possibilità di mettere una seria ipoteca alla qualificazione per i quarti di finale di Nations League. All'Olimpico portono fortissimo gli Azzurri, i quali sbloccano il match dopo un solo minuto grazie alla bella imbucata di Dimarco per Cambiaso e si portano sul 2-0 al 24' dopo una bella azione corale capitalizzata da Retegui. Sembra il prelusio ad un'altra bella serata, poi l'azione che cambia la partita: al 40' bruttissima entrata di Pellegrini su Theate e cartellino rosso per il centrocampista giallorosso. (Firenze Viola)

Su altre fonti

la cronaca completa Due gol su palle inattive, quasi senza accorgersene. Tutto tranquillo finché Doku non si sposta nella sua zona. (Corriere della Sera)

. A segno per gli azzurri Cambiaso (1') e Retegui (24'). (Il Piccolo)

Nell'altra partita del girone sul campo neutro della Bozsik Arena di Budapest vittoria per 4-1 della Francia su Israele. Doppio vantaggio azzurro con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi viene espulso Pellegrini per un fallo su Theate al 40' e arriva la rimonta belga con De Cuyper al 42' e Trossard al 61'. (ilmattino.it)

Nations League, l'Italia in 10 e il Belgio rimonta: finisce 2-2 ma resta il rammarico per l'espulsione di Pellegrini

88' - CI PROVA FRATTESI! Ancora una conclusione degli azzurri, para Casteels, ma l'Italia protesta per un fallo di mano di Faes. Ma l'arbitro dice che è tutto regolare. L'arbitro concede sei minuti di recupero. (Tutto Juve)

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Quello che è la descrizione della gara è il dispiacere dei ragazzi negli spogliatoi per non aver vinto la partita. (fcinter1908)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Giornale di Sicilia)