Virgo Fidelis: Carloforte accoglie per la prima volta la solenne messa dell'Arma dei Carabinieri
Evento storico per Carloforte, sull’Isola di San Pietro, dove, per la prima volta si è celebrata una solenne messa dedicata alla Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri. La cerimonia, ieri mattina nella Chiesa di San Carlo Borromeo, è stata officiata da Don Andrea Zucca e ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari. Tra i presentiil Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, e il sindaco della città, Stefano Rombi. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Venerdì mattina nella cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Arce, in occasione della “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma dei Carabinieri, è stata celebrata una solenne messa durante la quale è stato anche ricordato l’83° anniversario della battaglia quando, il 21 novembre del 1941, in terra d’Africa, l’Arma dei Carabinieri si distinse, avendo il suo massimo atto d’eroismo, con il sacrificio di un intero Battaglione di Carabinieri. (ciociariaoggi.it)
Le svizzere e gli svizzeri non vogliono inasprire le regole per la sublocazione di un immobile in affitto né facilitare la disdetta del contratto di locazione "per uso personale". Keystone / Peter Klaunzer Il popolo svizzero ha respinto sia la disdetta facilitata del contratto di locazione che le regole più severe per il subaffitto. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.11.2024 – Vik van Brantegem – La vicenda della Diocesi di Piazza Armerina rimarrà una storia infinita, finché il Papa non si deciderà di rimuovere l’attuale vescovo dal suo incarico. (korazym.org)
535 Lettori unici di Redazione | ieri | ATTUALITÀ (Sikily News)
Anche quest’anno, la Sezione di Chieti dell’associazione nazionale carabinieri ha onorato la Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri d’Italia, con una giornata a lei dedicata. Durante la cerimonia, è stato ricordato il sacrificio dei caduti dell'Arma, che hanno perso la vita nel generoso adempimento del loro dovere. (ChietiToday)
Ma nel luglio scorso, i carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Venezia l’hanno ritrovata: era là, in vendita, da un commerciante d’arte di Padova. E così oggi la pala d’altare «Madonna del Carmine e i santi Pietro apostolo e Zenone vescovo» attribuita a Bartolomeo Litterini e datata 1725, è tornata di proprietà della Diocesi di Treviso grazie all’Arma dei Carabinieri che ha scelto la giornata dedicata alla celebrazione della Virgo Fidelis, la propria patrona, per restituirla al territorio. (Corriere della Sera)