Per il giudice non ci sono reati, ma tutti i fatti e le mail restano
Entro 30 giorni il Gup Sara Farini depositerà la motivazione della sua ordinanza e potremo capire perché ha prosciolto tutti. Non ci sono reati per lei nella vicenda della Fondazione Open. Ciò detto, i fatti restano. Per esempio il 7 gennaio 2017, il segretario del Pd Matteo Renzi inoltra all’amico Marco Carrai un’email che gli … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Per l'inchiesta sulla fondazione Open sono stati prosciolti Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati, tra i quali l'empolese ed ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. (gonews)
«C'è un pm, che andrà in pensione dopodomani, che ha maciullato la mia famiglia». È di rabbia, non di sollievo, la reazione di Matteo Renzi alla notizia che aspettava da anni, e che alle 12,30 di ieri lo raggiunge dal tribunale di Firenze. (il Giornale)
Roma — Senatore Renzi, anche per lei c’è un giudice a Berlino? (la Repubblica)
ANSA (Avvenire)
Sarebbe una tesi di laurea in matematica, ma anche una tesi di laurea sul giornalismo italiano. Richiederebbe un enorme lavoro d’a… (la Repubblica)
Zuppa di Porro del 20 dicembre. Toc toc non è stato il suo voto nel 2020 a mandare a processo Salvini oggi? Vi ricordate Renzi, che oggi fa come sempre il bulletto, il 30 luglio del 2020 diceva che la magistratura doveva giudicare i blocchi di Salvini. (Nicola Porro)