Pil del Dragone in frenata a +4,7%, Borse asiatiche in negativo

Le Borse asiatiche hanno aperto gli scambi in territorio prevalentemente negativo, dopo che la Cina ha comunicato che la sua economia si è espansa nell’ultimo trimestre a un ritmo annuale del 4,7%, più lento del previsto. I mercati sembrano invece aver preso alla leggera la sparatoria avvenuta durante un comizio dell’ex presidente Donald Trump a Butler, in Pennsylvania. L’indice Composite di Shanghai nelle prime battute ha ceduto lo 0,11%, a 2.968,10 punti, mentre quello di Shenzhen ha perso lo 0,35%, a quota 1.611,76. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

In particolare la criptovaluta ha visto aumentare dell'8,6% il suo valore, raggiungendo i 62.508 dollari e portando i suoi guadagni annuali al 47%. Altre criptovalute di rilievo hanno seguito tendenze simili, con Ethereum in crescita dello 0,75% e Solana del 3,24%. (WIRED Italia)

Il fallito attentato a Trump produce i suoi effetti sulla borsa, con gli investitori che ritengono adesso sempre più probabile una vittoria del tycoon. Salgono i titoli legati al magnate e quelli che potrebbero essere favoriti dalle sue politiche, dalle criptovalute alle armi, con Wall Street che apre in rialzo. (L'HuffPost)

L’attentato fallito contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvania sabato scorso, ha aumentato le probabilità di una sua vittoria alle elezioni statunitensi del 5 novembre e ha avuto ripercussioni anche in Borsa. (Finanzaonline)

Criptoasset accelerano rally post fallito attacco a Trum, Bitcoin +5%

Trump Media, che gestisce la piattaforma Truth Social, ha avuto un andamento altalenante durante la campagna elettorale. Il titolo ha perso quasi il 50% nelle tre settimane successive alla condanna penale di Trump, principale azionista della società, mentre nel primo trimestre ha riportato una perdita netta di 327,6 milioni di dollari, con ricavi totali di 770.500 dollari. (Borse.it)

Nelle prime ore dalla ripresa delle contrattazioni sulle piazze asiatiche il biglietto verde aveva segnato un rafforzamento, come atteso da alcuni analisti, in un quadro in cui si rafforza la prospettiva di una vittoria di Trump. (Tiscali Notizie)

Il Litecoin sale in misura più moderata di un 1,40% a 70,60 dollari. – Prosegue e si accentua il rally dei criptoasset, scattato già ieri – per una classe di prodotti finanziari tra i pochi scambiabili anche nel fine settimana – dopo il fallito attentato all’ex presidente Usa Donald Trump (Agenzia askanews)