I dissensi fra Meloni e Salvini su Draghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

I dissensi fra Meloni e Salvini su Draghi Che cosa succede fra Meloni e Salvini su Draghi e non solo. Il taccuino di Guiglia Che lo spirito critico sia un marchio della casa, lo ha confermato proprio Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea. Contravvenendo agli ordini di una parte importante della sua maggioranza, ha deciso di imbarcare un uomo di destra nella tolda di comando. E di riconoscere all’Italia il ruolo di rilievo richiesto dal nostro governo e dovuto, perché l’Italia “non è un Paese qualsiasi”, per parafrasare ciò che disse il presidente François Hollande della sua Francia. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

La Commissione europea «l’organizzazione interna della Commissione per assicurare la coerenza, l’efficacia e la collegialità della sua azione». Il presidente può assegnare una delega specifica a ciascuno dei candidati degli Stati membri per il ruolo di commissario europeo, nonché nominare i suoi vicepresidenti. (Pagella Politica)

"Ogni membro è uguale e ogni commissario ha la stessa responsabilità di realizzare le nostre priorità. Nel presentare la sua nuova Commissione, Ursula von der Leyen ha voluto sottolineare che questa volta il suo esecutivo lavorerà in maniera molto più collegiale, dividendo i compiti il più possibile in maniera orizzontale. (EuropaToday)

L'europarlamento si è espresso con grande incertezza sulla risoluzione relativa alla posizione da assumere verso l’Ucraina (Sky Tg24 )

La nuova Commissione UE alla prova della transizione

Anche la prossima manovra economica sarà povera, vista la scarsezza di fondi disponibili, pur se giovedì il ministro dell’Economia Giorgetti, avarissimo di promesse, ha detto che il taglio del cuneo fiscale sarà ‘strutturale’, cioè permanente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ Teresa Ribera, esperta spagnola di clima, diventerà la seconda donna più potente dell'Ue nel nuovo Collegio dei Commissari di Ursula von der Leyen (Euronews Italiano)

BRUXELLES. Ursula von der Leyen ha presentato ieri con fare sicuro e autorevole la sua squadra di commissari, mettendo subito in chiaro chi è il “boss”. (sbilanciamoci.info)