Guasto sulla linea dell'alta velocità: circolazione in tilt tra Roma e Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Un guasto alla linea nei nel nodo di Roma ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria tra la capitale e Milano nella mattinata di mercoledì 2 ottobre. Il guasto, secondo quanto riportato da Rfi, si è verificato intorno alle 6.20 e ha causato la sospensione della circolazione ferroviaria tra le stazioni romane di Termini e Tiburtina. Sul posto sono al lavoro i tecnici di Rfi che stanno cercando di ripristinare l’infrastruttura. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Le stazioni di Roma Termini e di Roma Tiburtina sono in tilt e i pendolari che sono partiti questa mattina, 2 ottobre, dalla stazione di Terni alle 6.30 sono stati bloccati a Orte e poi rimandati indietro a Terni. (ilmessaggero.it)

Ripercussioni di ritarsi anche su altri snodi nazionali. I treni stanno gradualmente riprendendo a partire, ma con ritardi di circa tre ore. (Repubblica Roma)

Mattinata di caos per la circolazione ferroviaria che è stata sospesa nel nodo di Roma, a causa di una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina, ha fatto sapere il gruppo FS Italiane, precisando che è in corso l'intervento dei tecnici di RFI. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. È in corso l'intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi», informa Trenitalia sul suo sito. (LaC news24)

Le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina sono rimaste paralizzate nella mattina del 2 ottobre (dalle 6.30 alle 8.45 circa), a causa di un guasto alla linea che ha causato il blocco della circolazione di tutti i treni. (WIRED Italia)

(Adnkronos) – Sono migliaia le persone in attesa di sapere se e quando partiranno dalla stazione di Roma Termini dopo il guasto occorso agli scali ferroviari principali della Capitale (Termini e Tiburtina). (CremonaOggi)