Giro Lombardia, Pogacar: "Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca"

Il campione sloveno domina la gara e conquista il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver alzato la bicicletta in cielo dopo l'arrivo qui a Como. Ma non paragonatemi a Merckx, a me basta essere il migliore della mia epoca. Ora ho bisogno di ricaricare le energie, poi penserò alla prossima stagione" Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver potuto alzare in cielo, qui a Como, la bicicletta dopo l'arrivo. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Tadej Pogacar entra nella leggenda del Giro di Lombardia, insieme a Fausto Coppi. È infatti l’unico, oltre a lui, a poter vantare un poker di vittorie. (TGR Lombardia)

Già, perché l’acido gamma-idrossi-butirrico, ovvero il Ghb, di per sé non è affatto un veleno (anzi, si trova naturalmente nel nostro sistema nervoso), ma un farmaco. A dosaggi ben precisi e sotto controllo medico, infatti, questa sostanza viene usata per trattare alcuni disturbi del sonno e anche la sindrome da astinenza da alcol. (Blowingpost)

Lo sloveno, vincitore delle ultime tre edizioni, chiude oggi una stagione trionfale, impreziosita dal trionfo nella prova mondiale di Zurigo. A guidare l'elenco dei pretendenti per il successo finale non può che essere Tadej Pogacar. (La Gazzetta dello Sport)

EVENEPOEL: «SE QUALCUNO PUO' LIMITARE TADEJ, QUELLO SONO IO. E LAVORERO' PER QUESTO»

C'è stato Fausto Coppi nel 1946, 1947, 1948 e 1949. Ora c'è Tadej Pogacar nel 2021, 2022, 2023 e 2024. Cannibale, Campionissimo, chiamatelo come volete: lo sloveno sta sparpagliando la concorrenza e chiama a raccolta tutti i giganti del suo sport per sfidarli. (Diretta)

Pavel Sivakov prosegue l'ottima striscia di risultati in questo finale di stagione con il sesto posto a Il Lombardia 2024. (SpazioCiclismo)

Sulla collina di Sormano, la corsa si è infuocata e Pogacar ancora una volta ha dettato legge, infliggendo una dura sconfitta a tutti i suoi avversari. (TUTTOBICIWEB.it)