Oreficeria, settore in ottima salute: sostenibilità e investimenti guidano la crescita, vola l’export

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

La sesta edizione dell’inchiesta congiunturale del Club degli Orafi Italia, presentata a VicenzaOro in collaborazione con Intesa Sanpaolo, evidenzia la solidità del settore orafo italiano. Nonostante le sfide globali, si prevede un aumento del fatturato per il 2024, trainato da esportazioni in forte crescita (+63,3%) e investimenti in tecnologia e sostenibilità È stata presentata, durante un incontro ospitato da VicenzaOro, la sesta edizione dell’inchiesta congiunturale realizzata dal Club degli Orafi Italia, in collaborazione con il Research Department di Intesa Sanpaolo. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Continua la crescita per il settore orafo-argentiero-gioielliero sui mercati internazionali. Secondo gli ultimi dati Istat del Centro Studi di Confindustria di Federorafi, nei primi cinque mesi del 2024 il trend dell’ultimo trimestre dello scorso anno è continuato pressoché invariato. (Pambianconews)

La manifestazione, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), rappresenta una vetrina mondiale per la creatività e l'innovazione del settore orafo italiano, già celebrata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha ricordato come "dal 1954, anno della prima edizione, ha mostrato al mondo la maestria, l’innovazione e la creatività che contraddistinguono il settore orafo, sempre più affermato nel contesto mondiale. (Nordest Economia)

Presente a VicenzaOro con i suoi marchi Brosway e S’Agapò (creati internamente all’azienda) e Rosato e Pianegonda (acquisiti rispettivamente nel 2011 e 2015), il gruppo marchigiano di gioielleria Bros Manifatture - che punta a chiudere in crescita il 2024, a 42 milioni di euro - illustra a FashionNetwork. (FashionNetwork.com IT)

In occasione della mostra orafa internazionale denominata FIERA DELL’ORO di Vicenza, tenutasi dal 6 al 10 settembre, sono stati attuati articolati servizi di sicurezza ed ordine pubblico, con il concorso di operatori della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Vicenza. (Questure sul web)

La scorsa edizione di Vicenzaoro (ph official website) (Milano Finanza)

Tutto su VicenzaOro, la fiera che ogni anno segna il battito pulsante del mondo del gioiello e del lusso. (Vogue Italia)