Un video mostra un treno nucleare russo verso il fronte ucraino

Putin starebbe mandando unità militare con missili nucleari . – Un video sui canali pro-Cremlino Telegram mostra un treno militare nella Federazione Russa, appartenente all’unità russa associata alle armi nucleari. Le immagini pubblicate mostrano il movimento di un enorme treno merci che trasportava attrezzature militari speciali. È improbabile che tale equipaggiamento militare fosse in prima linea in Ucraina. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un rapporto dell'intelligence in cui si avverte di possibili azioni di E' quanto si legge sul tabloid britannico Times che cita un'informativa inviata dalla Nato agli Stati membri. (Secolo d'Italia)

- Un treno in marcia nella regione di Mosca in una direzione che può essere quella che conduce in Ucraina è stato avvistato e ripreso. Il convoglio porta la dicitura KamAZ-43269, che corrisponde al Kamaz-43269 Vystrel, un veicolo blindato multiruolo resistente alle mine in uso alle Forze Russe e all'Fsb, i servizi segreti di Mosca. (Il Sole 24 ORE)

Intanto, Zelensky ha firmato il decreto con cui sancisce formalmente l'impossibilità di condurre negoziati con il leader del Cremlino. (Fanpage.it)

Il presidente russo starebbe preparando le sue forze armate per compiere un test nucleare ai confini dell'Ucraina. E' quanto si legge sul giornale britannico Times che cita un'informativa inviata dalla Nato agli Stati membri. (Sky Tg24 )

Russia: Putin prepara un test nucleare al confine con Ucraina (Times) (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Russia Vladimir Putin vuole effettuare un test nucleare ai confini dell’Ucraina. Secondo alcune fonti un treno gestito dalla divisione nucleare segreta è partito in direzione dell’Ucraina. (Open)