Dà fuoco alla moglie in auto. Lei fugge, lui la massacra: "È stato Beppe". E muore

GRAVINA (Bari) La notte di domenica di un quartiere di periferia di Gravina di Puglia (Bari) viene squarciata da urla strazianti. Sono quelle di Maria Arcangela Turturo, 60 anni, intrappolata in un incubo a occhi aperti. Suo marito, Giuseppe Lacarpia, 65 anni, ha deciso che quella notte completerà anni di via crucis somministrata con botte e umiliazioni. È da poco passata l’una e mezza in via dei Pigni: la coppia è appena tornata da una festa di famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È accusato di omicidio premeditato e aggravato. La donna, che aveva 60, era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l'accaduto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il fatto è avvenuto la notte del 6 ottobre scorso in agro di Gravina in Puglia. L’uomo fermato, che ha precedenti per delitti contro il patrimonio e la persona, si chiama Giuseppe Lacarpia, di 65 anni. (Gazzetta di Parma)

Nella tarda serata di domenica 6 ottobre, la Polizia di Stato di Bari ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, nei confronti di un pregiudicato 65enne di Gravina in Puglia, ritenuto responsabile dell’omicidio aggravato e premeditato della moglie, 60enne. (tarantobuonasera.it)

Omicidio Gravina, «Papà era violento e la picchiava. Mamma mi disse: "vuole uccidermi"»

Un uomo di 65 anni, Giuseppe Lacarpia, è stato arrestato con l’accusa di omicidio premeditato e aggravato per aver ucciso brutalmente la moglie, Maria Arcangela Turturo, di 60 anni. Il tragico episodio è avvenuto il 6 ottobre a Gravina in Puglia (la VOCE del TRENTINO)

Leggi tutta la notizia BARI — "Mi sento che mi deve uccidere": Maria Torturo diceva queste parole alla figlia Antonella pochi giorni fa. (Virgilio)

C’è soprattutto questo nella triste storia di Maria Arcangela Turturo (per tutti «Maria») e Giovanni Lacarpia, una coppia di Gravina sposata da tempo e apparentemente felice. Gli affari che vanno male, le botte alla moglie, il tentato omicidio del figlio. (Corriere della Sera)