La chiesa trascinata in un abisso di cinismo

Lasciano sbigottiti le trame e i maneggi per speculare sul dolore dei familiari delle vittime delle traversate e ottenere, così, i fondi dal Vaticano. Soprattutto perché a farsene interprete è il cappellano del rimorchiatore. È la vittoria del cinismo sull’umanità.Casarini e compagni si riprometteva... (La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

Al centro del dibattito c'è la condanna a 17 anni di carcere di Mario Roggero che paga le conseguenze di una assurda sentenza in cui il rapinato finisce in carcere per aver difeso la figlia e la moglie uccidendo due rapinatori. (Liberoquotidiano.it)

A chiedere al plenum del Csm l’apertura di «pratica a tutela», come già era avvenuto in passato anche per dichiarazioni fatte da Silvio Berluscono contro la procura di Napoli, è il consigliere laico Ernesto Carbone, già deputato del Pd di area Renzi, in riposta degli attacchi politici rivolti ai magistrati astigiani, il presidente Alberto Giannone e il giudice a latere Elio Sparacino, dopo la pronuncia della sentenza, avvenuta nei giorni scorsi. (La Stampa)

E un’altra che difende le prerogative della seconda. O meglio, tra una parte della prima che ne attacca un’altra. (La Stampa)

Anni di carcere perché ha sparato e ucciso due ladri. La deputata di Fratelli d'Italia premette che "rincorrere un ladro e sparargli non è ammissibile, ma quello che vediamo tramite il video diffuso e portato come principale prova della condanna, è un filmato che vediamo dall'esterno". (Liberoquotidiano.it)

In casa Ppe la Von der Leyen resta il candidato principale per guidare la Commissione, ma la sua figura è in declino. Le alternative sono Kyriakos Mitsotakis e Roberta Metsola, che spingerebbero il partito a destra. (La Verità)