Affari Tuoi e "gioco truccato", prof di Statistica a Striscia: "La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni"
"La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni. Vi faccio un esempio: sedersi a caso allo stadio di San Siro e azzeccare il posto del biglietto che hai in tasca è più probabile di quello che ho osservato quest’anno. Non è un caso: i numeri mandano un messaggio rigoroso", così a Striscia La Notizia Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata, che sui suoi account social da tempo esamina le vincite da record di Affari Tuoi e la “fortunosa” sequenza di pacchi ricchi presenti fino alla fine della trasmissione. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Inutile girarci intorno: lo straordinario successo di Stefano De Martino, al timone di Affari Tuoi dopo l'addio di Amadeus, disturba il sonno di molti. Prova ne è il fatto che Striscia la Notizia, il programma di Antonio Ricci, torna alla carica contro il game show di punta della Rai, questa volta armato di statistiche e numeri che farebbero emergere presunte irregolarità. (Tiscali)
Striscia la notizia contro Affari tuoi. Ciclicamente il tg satirico di Antonio Ricci prende di mira il gioco dei pacchi di Rai1 (epico lo scontro ai tempi di Bonolis) e la storia si ripete: a destare perplessità e dubbi — secondo il programma di Canale 5 — la correttezza del gioco sia dal punto di vista regolamentare sia dal punto di vista etico (Ricci ha spesso parlato di gioco d’azzardo e ludopatia di Stato). (Corriere della Sera)
Anzi, il celebre tg satirico di Antonio Ricci ha preparato un nuovo affondo nei confronti del game show del primo canale, coinvolgendo addirittura un professore di Statistica dell'Università, che si è spinto nell'esaminare i numeri relativi alle vincite avvenute nel corso di Affari Tuoi. (ilmessaggero.it)
Leggi anche: -- Affari Tuoi, 'Stè. (leggo.it)
Non al suo conduttore Stefano De Martino, ma al regolamento. Striscia la notizia fa le pulci ad Affari tuoi . (OGGI)
Striscia la Notizia (ancora) contro Affari tuoi e l'anomalia dei pacchi ricchi: "Quella sequenza accade ogni 100mila anni" Nuove accuse piovono dal TG satirico al programma rivale di Affari Tuoi: il programma Mediaset ha sollevato dubbi sul modo in cui vengono scelti i pacchi (Libero Magazine)