Reggio Calabria, per Festa di Madonna c’è una realistica speranza: “visione diversa da Messina”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stretto web INTERNO

Ad oltre tre mesi di distanza, infatti, è forte la speranza che la tradizionale celebrazione reggina si possa svolgere regolarmente, processione compresa.

La notizia dell’annullamento delle celebrazioni della Vara di Messina, ufficializzata dall’arcivescovo peloritano Giovanni Accolla, ha posto il problema anche per la dirimpettaia Reggio Calabria.

Processione compresa. “Cu terremoti, cu gguèrri e cu pàci, sta festa si fìci, sta festa si faci”: riuscirà a superare anche il Coronavirus la sentitissima Festa della Madonna della Consolazione di Reggio Calabria?

Dove però c’è una visione diversa. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si stanno svolgendo anche a Reggio Calabria le tradizionali celebrazioni per il 2 Giugno, Festa della Repubblica condizionate dalle norme anti-Coronavirus. (Stretto web)

L'ex assessore comunale: «L'Amministrazione sta infliggendo un colpo mortale ad un intero territorio». «L’amministrazione comunale non può pensare di andare oltre infliggendo un ulteriore colpo mortale ad un intero territorio. (Il Reggino)

Non abbiamo ancora tutto lo spazio che ci servirebbe per liberare le strade dalle migliaia di tonnellate di rifiuti che si trovano ancora a terra. Mi auguro che anche il servizio di Striscia sia in grado di sottolinearlo. (CityNow)

L’associazione culturale “Tre Quartieri” auspica che si possa risolvere al più presto questo problema la cui responsabilità investe tutti i livelli istituzionali rappresentati. E come dice quel famoso detto “I scecchi si sciarriunu e i bariddi leunu a furia”, conclude. (Stretto web)

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.I soggetti in quarantena volontaria sono 9.206 così distribuiti:- Cosenza: 1.451- Crotone: 2.973- Catanzaro: 2.875- Vibo Valentia: 253- Reggio Calabria: 1.654Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +120; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali +66 per un totale di 186. (Tempo Stretto)

Nessun nuovo caso registrato nel bollettino del Grande ospedale metropolitano. I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). (LaC news24)