Mfe, la raccolta pubblicitaria sale del 6,7% nel primo semestre del 2024

Ultim'ora news 17 luglio ore 9 Continua a crescere la raccolta pubblicitaria di Mfe-MediaForEurope, facendo meglio delle previsioni. Durante la serata di presentazione dei palinsesti televisivi, il ceo Pier Silvio Berlusconi ha annunciato una crescita della raccolta pubblicitaria nei primi sei mesi di quest’anno in aumento del 6,7% rispetto al primo semestre 2023 (quando aveva registrato ricavi netti per 1,37 miliardi) e soprattutto con un risultato operativo (ebit) consolidato di gruppo in crescita dell’11% rispetto ai 120,9 milioni del pari periodo dello scorso anno. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Risultati superiori alle precedenti stime, crescita registrata sia in Italia che in Spagna I ricavi pubblicitari di MFE-MediaForEurope hanno registrato un aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando le stime precedenti. (Engage)

Lo scorso 5 giugno la società aveva annuncia… Un primo semestre migliore delle attese per Mfe, che annuncia risultati preliminari positivi con i ricavi pubblicitari del gruppo delle tv guidato da Pier Silvio Berlusconi in aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, e un utile operativo (ebit) in crescita addirittura dell’11%. (la Repubblica)

Piersilvio Berlusconi, a.d. di Mfe: «Il 2024 potrebbe essere un anno ottimo nella raccolta adv. Anni fa davano in declino la nostra tv. Ora tutti, anche i gruppi stranieri, vogliono fare la generalista» (Brand News)

***Mfe: Berlusconi, +14% pubblicita' giugno Italia, +30% utile I semestre

Le azioni MFE sono i forte ripresa e dopo anni di debolezza hanno acquisito una forza relativa superiore a quella del Ftse Mib. Inoltre, la settimana conclusasi il 12 luglio ha registrato la migliore performance settimanale da circa due anni a questa parte. (L'Intellettuale Dissidente)

Il risultato operativo di MFE-MediaForEurope è previsto in crescita dell'11% nei primi sei mesi del 2024. (SoldiOnline.it)

"In Italia giugno e' andato benissimo, con una crescita del 14% dei ricavi pubblicitari, nonostante gli europei di calcio fossero sulla Rai e su Sky. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cologno Monzese, 17 lug - Mfe prevede di chiudere il primo semestre 2024 con una crescita del 30% dell'utile netto in Italia. (Il Sole 24 ORE)