FOTO: Ferrari 12Cilindri: la gallery della nuova Gran Turismo di Maranello, con 830 CV

FOTO: Ferrari 12Cilindri: la gallery della nuova Gran Turismo di Maranello, con 830 CV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con uno stile iconico, classico ma al tempo stesso futuristico, Ferrari dona nuovo slancio al tipico DNA da berlinetta a dodici cilindri, pensata per “pochi”. Prezzi a partire da 395 mila euro, senza limiti alla produzione. Coinvolgente da guidare, con sportività e comfort da tipica Gran Turismo Berlinetta di Maranello (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mondo delle supercar, l’elettrificazione ha aperto nuovi orizzonti, offrendo prestazioni che non fanno rimpiangere i motori termici. L'evoluzione tecnologica trasforma gli oggetti e il modo stesso di vivere. (La Gazzetta dello Sport)

Una ricetta classica (AlVolante)

E colpiscono l’occhio con la loro forma elegante e grintosa, caratterizzata dal muso lungo dominato dal “cofango” (il cofano che ingloba i parafanghi), dal frontale con fascia nera a contrasto che ricorda la mitica Daytona, dalla coda corta e tronca impreziosita dai flap laterali neri, dagli estrattori e dai 4 scarichi in evidenza e dal tetto in vetro brunato. (la Repubblica)

Ferrari 12Cilindri, il design che ha ridefinito lo stile del Cavallino

12Cilindri – e già il nome chiarisce il fine ultimo del modello – vuole coronare la dinastia dei modelli più celebri del marchio, con oltre 77 anni di storia fin dalla prima berlinetta dotata di un V12 all’anteriore. (il Giornale)

Abbiamo intervistato Andrea Militello, responsabile del design esterno delle gran turismo di Maranello, per confrontare questa vettura con un'altra icona del marchio, la Roma. Uno sguardo approfondito alla Ferrari 12 Cilindri, raccontata da chi l'ha disegnata. (La Gazzetta dello Sport)

Dare un aspetto futuristico a una forma classica non è una sfida da poco. (La Gazzetta dello Sport)