L’addio all’Elevato con un clic e dietro il palco scatta la ola. “Si vendicherà con una scissione”

Cancellato alle 16.24 del pomeriggio. A las cinco de la tarde, scriveva Garcia Lorca in memoria dell’amico torero Ignazio Sanchez Mejias, incornato nell’arena. E alle 16.24, nel palazzone dell’Eur, un anonimo notaio incravattato, collegato da remoto, incorna a morte il Fondatore, l’Elevato, l’Unico: Beppe Grillo. Si chiude così, con una slide e una percentuale letta con voce nasale, un’era della … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere piu' collegialita'. (Tiscali Notizie)

La base del M5S con il 63 per cento di sì fa fuori il garante e fondatore Beppe Grillo, certifica l’identità “progressista indipendente” del partito, dà il via libera all’alleanza con il centro… (la Repubblica)

Fico analizza la totalità dei voti. Nova, l’assemblea costituente degli attivisti del Movimento 5 Stelle ha accolto con un boato, al Palazzo dei Congressi, l’esito sulla votazione sul ruolo del garante. (Il Fatto Quotidiano)

Mov5s, vince la linea Conte: addio garante e ok alle alleanze

Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi A cura di Redazione (Fanpage.it)

Non se l’aspettavano. Quando sullo schermo appaiono i numeri del parricidio, restano senza fiato anche i contiani più stretti. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa hanno scelto i sostenitori del Mov5s Conte-Grillo 1-0. Si è chiusa la Costituente del Movimento Cinque Stelle e l’ex premier è uscito trionfante da quello che era considerato da molti un vero e proprio appuntamento con la storia. (Primocanale)