All’Olimpico Italia per il tris contro i Rossi senza Lukaku

Dopo i successi nelle prime due giornate contro Francia e Israele, l’Italia cerca il tris contro il Belgio. Partita insidiosa, ma gli azzurri sembrano in ripresa dopo la delusione dell’Europeo e affrontano la squadra di Tedesco priva del centravanti Lukaku. I precedenti sono con l’Italia, il pronostico pure, ma non sarà una partita chiusa: potrebbero arrivare gol da entrambe le parti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Marcus Thuram è stato convocato dalla Francia in occasione degli impegni di UEFA Nations League. L’attaccante dell’Inter ha subito un piccolo infortunio durante la partita con il Torino, ci sono novità da L’Equipe a riguardo. (Inter-News)

Luciano Spalletti, ct dell'Italia, dovrebbe schierare solo un giocatore della Juventus, Cambiaso, dall'inizio nel match di Champions League di giovedi sera contro il Belgio. (Tutto Juve)

RISCHIO INFORTUNIO? – Come l’Italia di Luciano Spalletti, anche l’Albania di Sylvinho è impegnata in Nations League. Fra i calciatori chiamati in causa dal Commissario Tecnico dei rossoneri c’è anche l’interista Kristjan Asllani, ormai praticamente un titolare fisso della sua Nazionale. (Inter-News)

Sportmediaset - Italia, contro il Belgio solo uno juventino in campo?

Torna la Nations League, per il Gruppo 2 di League A giovedì 10 ottobre 2024 si gioca Italia-Belgio alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Pronostico Italia-Belgio e probabili formazioni delle gare di Nations League 2024/2025. (B-Lab Live!)

C'è sempre meno margine di errore per il Belgio nel suo cammino di Nations League. La squadra del Ct Tedesco ha iniziato bene vincendo in casa contro Israele per 3-1, salvo poi perdere in Francia 2-0. Ora ci sarà l'Italia di Luciano Spalletti (clicca qui per leggere la probabile formazione degli Azzurri), un test che i Diavoli Rossi devono sfruttare al meglio per conquistare punti importanti per il girone. (GianlucaDiMarzio.com)

Obiettivo? Dare continuità. Gli azzurri arrivano al match con i Diavoli Rossi con qualche defezione soprattutto considerando l’infortunio di Barella e l’ultimo forfait di Kean che ha spinto Luciano Spalletti a convocare Lucca al suo posto. (SportItalia.it)