Spada: "Le nostre imprese sono all’avanguardia in sostenibilità ambientale, sociale ed economica"

(Adnkronos) – “Continuare a ignorare i tre pilastri fondamentali della transizione – neutralità tecnologica, oggettività scientifica e gradualità – comporta con certezza il rischio di uscire dal mercato per fondamentali settori della nostra industria: non solo automotive ma – riferendomi soprattutto a questo territorio – anche metallurgia, agroalimentare, packaging, trattamento rifiuti. Senza queste industrie non potremmo raggiungere gli obiettivi di riciclo imposti dall’Europa”. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Ci accoglie uno per uno con un grande sorriso e un abbraccio, come si fa con gli amici più cari, e non vede l’ora di mostrarci le meraviglie custodite in questo luogo suggestivo e raccontarci San Francesco come solo lui sa fare. (Corriere di Lamezia)

Lo ha affermato oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante il suo intervento dal palco dell'assemblea... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un continente che non si risparmi mai per rafforzare la sicurezza industriale e la competitività. Lo ha detto il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, nella sua relazione presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, a Milano, durante l’Assemblea 2024 di Assolombarda. (OglioPoNews)

L’appello degli industriali lombardi al governo in occasione dell’Assemblea generale di Assolombarda all’Università Bocconi di Milano. “Occorre scaricare a terra, in fretta, il PNRR, perché diventi Pil“, ha detto il presidente dell’associazione, Alessandro Spada, nel suo intervento. (LAPRESSE)

Il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, nel suo intervento aveva citato le stime di crescita del Pil della Lombardia, con un +7% rispetto agli anni precedenti alla pandemia covid. (MilanoToday.it)

Spada ha trattato l’impatto sull’economia di alcune ‘gabbie’, facendo riferimento alla regola del voto all’unanimità e al ‘peso’ specifico della burocrazia: “Dobbiamo superare la regola del voto all’unanimità – ha evidenziato -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)