Genoa, Razvan Rat entra nel CdA: ecco chi è il braccio destro di Dan Sucu
Sarà l'ex calciatore romeno Razvan Rat, di 43 anni, uno dei nuovi membri del CdA del Genoa, le cui quote di maggioranza sono recentemente passate nelle mani dell'imprenditore Dan Sucu. Giù il velo - L'annuncio è arrivato ieri dalla televisione romena ProTv, in cui Rat spiega: "sarò io a gestire la parte sportiva del club. Sono l'uomo di collegamento. L'idea del sig. Sucu è quella di creare "sinergie tra i club" - ha aggiunto Rat, che di Sucu è amico stretto. (Telenord.it)
La notizia riportata su altre testate
Attualmente in vacanza nel sud-est asiatico insieme alla moglie, l'azionista di maggioranza del Genoa che il 10 gennaio sarà per la prima volta al Ferraris per l'incontro che vedrà i rossoblù affrontare il Parma ha già bene in mente il piano da portare avanti: mira infatti ad acquisire in breve tempo il 100% delle azioni della società dopo che con l'immissione di 40 milioni di euro ha praticamente tagliato fuori A-Cap, principale creditore dei 777, da qualsiasi ipotesi di incassare denaro sulla base di una possibile vendita del club. (Primocanale)
“Dan Sucu è un grande imprenditore nel campo dei mobili. Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa. Intervistato da TMW nel corso della rubrica A tu per tu, Cristiano Bergodi, tecnico che in carriera ha allenato anche la Rapid Bucarest (nel 2022 Sucu ha acquistato il 50% delle azioni del club), racconta il nuovo proprietario del Genoa: (TUTTO mercato WEB)
In un’intervista per Pro.tv ha dichiarato: “Saró io ad occuparmi della parte sportiva per quanto riguarda il club genovese. Penso che non ci sia mai stato un azionista rumeno in un club dei primi 5 campionati europei. (Buon Calcio a Tutti)
Come numero di presenze (113) in nazionale è il quarto calciatore rumeno di tutti i tempi. Terzino sinistro, come si diceva allora, ha i… (La Repubblica)
Nella consueta location di Piazza Banchi, trafficata per le ultime compere sotto Natale, si è ritrovata per la quinta volta la compagnia degli iscritti – e non solo – del Genoa Club Grifoni in Banchi che ricrea un po’ la vecchia cornice della Rametta. (Buon Calcio a Tutti)
Il Genoa ha cambiato proprietà: il nuovo presidente rossoblù è Dan Sucu, imprenditore rumeno. E sembra già voler far sentire la sua influenza verso il mercato di gennaio, visto che il primo obiettivo è un connazionale ex Fiorentina. (fiorentinanews.com)