Meteo: l’alta pressione porta bel tempo, ma attenzione alle nebbie in Valle Padana
Un vasto promontorio anticiclonico di origine africana sta attualmente interessando l’Italia, portando una significativa fase di stabilità atmosferica e condizioni di bel tempo. Questo anticiclone, particolarmente potente, ha iniziato a esercitare la sua influenza soprattutto al Sud Italia e su parte del Centro Italia, dove le giornate risultano soleggiate e con temperature al di sopra delle medie stagionali. (Meteo Giornale)
Su altre testate
Nei prossimi giorni, il quadro meteorologico dell’Italia sarà dominato da un’importante espansione dell’Alta Pressione africana, che, congiungendosi con una fascia anticiclonica delle Azzorre in avanzamento dall’Atlantico, darà vita a un ponte anticiclonico esteso sull’Europa Centrale. (Tempo Italia)
Data pubblicazione 29 Ottobre 2024 (Valsassinanews)
La nebbia, un fenomeno atmosferico tanto affascinante quanto insidioso, torna a far parlare di sé in Pianura Padana. Tuttavia, la nebbia continua a formarsi nelle prime ore del mattino e in serata, portando a una ridotta visibilità nella bassa Pianura Padana e in alcune aree della Lombardia. (La Voce di Rovigo)
Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. Le Previsioni Meteo Regione per Regione: (MeteoWeb)
Vediamo la situazione di questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: Dopo tanta pioggia e maltempo che hanno messo sotto stress vaste porzioni del nostro territorio, il tempo sembra essersi addormentato. (MeteoLive.it)
Secondo gli esperti di iLMeteo.it la situazione dovrebbe rimanere stabile per una settimana-dieci giorni. (Corriere della Sera)