Pagelle ascolti tv, top e flop: boom di Rai1 che con la Nazionale arriva al al 64,3%

Pagelle ascolti tv, top e flop: boom di Rai1 che con la Nazionale arriva al al 64,3%

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di sabato 29 giugno 2024 ha offerto ai telespettatori film, show e talk. Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da "I Ribelli del weekend" su Rai 1 a "Lo show dei record" su Canale 5, ma a catalizzare l'attezione dei telespettatori ieri è stata la partita dell'Italia che per gli ottavi degli Europei, alle 18, ha sfidato la Svizzera, vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

I dati auditel di sabato 29 giugno 2024 risentono particolarmente della debacle della Nazionale azzurra a Euro 2024, con la partita Svizzera-Italia seguita da oltre 10 milioni di spettatori tra le 18 e le 20. (Virgilio Notizie)

L’Italia ieri è stata eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale di Euro2024. Ma non solo: il match è stato tra i meno visti degli Azzurri nella competizione. In media tra Rai e Sky, 12.192.000 telespettatori; in termini di share, invece, è stata la miglior partita (73,4%). (IlNapolista)

L'Europeo si trova ora nella sua fase di massima concitazione con gli ottavi di finale alle porte, ma per chi ama i numeri è già tempo di bilanci. Un trend negativo che, nonostante il picco di 15,5 milioni di telespettatori durante Croazia-Italia (partita finora più seguita), continua inesorabile, facendo attestare la media di tifosi che supportano gli azzurri da casa intorno ai 13,3 milioni di media pubblico TV tra Sky e Rai. (TuttoUdinese.it)

Ascolti tv, in 10,7 milioni per l'Italia: il calcio batte tutti

Quasi 10,7 milioni di appassionati hanno seguito ieri su Rai1 l'amara sconfitta degli azzurri di Spalletti all'ottavo di finale degli Europei: il match Svizzera-Italia ha ottenuto in media 10 milioni 692mila spettatori pari al 64.27% di share. (Tuttosport)

Italia-Svizzera, vinta dagli elvetici per due a zero, con il secondo gol all’inizio della ripresa, cresce nella ripresa ma non raggiunge i numeri della partita precedente. I commenti, i siti e i giornali? Il titolo più divertente e aggressivo è quello di Libero (‘Andate a Zappare’), mentre Dagospia mette e poi ritira un più esplicito “ma andate a f…. (Primaonline)

Il calcio ha tenuto banco anche durante la serata: l'approfondimento di Notti Europee ha ottenuto, sempre sull'ammiraglia Rai, il 20.7% di share con 3 milioni 66mila spettatori, miglior risultato per la trasmissione dall'inizio della manifestazione. (la Repubblica)