Pagelle ascolti tv, top e flop: boom di Rai1 che con la Nazionale arriva al al 64,3%

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di sabato 29 giugno 2024 ha offerto ai telespettatori film, show e talk. Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da "I Ribelli del weekend" su Rai 1 a "Lo show dei record" su Canale 5, ma a catalizzare l'attezione dei telespettatori ieri è stata la partita dell'Italia che per gli ottavi degli Europei, alle 18, ha sfidato la Svizzera, vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rai, Mediaset, La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di sabato 29 giugno 2024 ha offerto ai telespettatori film, show e talk. (ilmessaggero.it)

L’Italia ieri è stata eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale di Euro2024. Ma non solo: il match è stato tra i meno visti degli Azzurri nella competizione. In media tra Rai e Sky, 12.192.000 telespettatori; in termini di share, invece, è stata la miglior partita (73,4%). (IlNapolista)

Nel pomeriggio di sabato 29 giugno si è giocata la partita degli ottavi di finale degli Europei 2024 che ha visto l'Italia sfidare la Svizzera per poter andare avanti nella competizione. Pausa europei, insomma, ma è stata l'ultima volta. (DiLei)

Ascolti tv, in 10,7 milioni per l'Italia: il calcio batte tutti

Quasi 10,7 milioni di appassionati hanno seguito ieri su Rai1 l'amara sconfitta degli azzurri di Spalletti all'ottavo di finale degli Europei: il match Svizzera-Italia ha ottenuto in media 10 milioni 692mila spettatori pari al 64.27% di share. (Tuttosport)

Ieri, sabato 29 giugno 2024, gli ascolti Tv e i dati Auditel vedono su Rai1, in prima serata, il film I ribelli del weekend con Florian David Fitz conquistare una media di 904.000 spettatori pari al 7.9% di share. (VigilanzaTv)

Il calcio ha tenuto banco anche durante la serata: l'approfondimento di Notti Europee ha ottenuto, sempre sull'ammiraglia Rai, il 20.7% di share con 3 milioni 66mila spettatori, miglior risultato per la trasmissione dall'inizio della manifestazione. (la Repubblica)