Mindful eating e prodotti ittici: il legame tra benessere e sostenibilità

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Mindful eating e prodotti ittici: il legame tra benessere e sostenibilità – Negli ultimi anni, l’alimentazione consapevole, nota anche come mindful eating, è diventata sempre più importante per gli italiani. Mangiare non è più un semplice atto nutritivo, ma un’esperienza che intreccia benessere fisico e mentale. Questo cambiamento si riflette nelle scelte alimentari quotidiane, dove l’attenzione verso la qualità del cibo si estende a considerazioni etiche e ambientali, in particolare nel settore ittico. (PesceInRete)

Ne parlano anche altri media

Harvey Weinstein ha un cancro del midollo osseo. L'ex produttore cinematografico è affetto da leucemia mieloide cronica e viene curato in carcere a New York. Harvey Weinstein ha un cancro del midollo osseo, affetto da leucemia mieloide cronica (Il Giornale d'Italia)

Nonostante i passi in avanti fatti nella ricerca è innegabile che si tratta di una delle diagnosi più temute e che nessuno mai vorrebbe ricevere. A rivelarlo è l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, Iarc. (corriereadriatico.it)

(Adnkronos) – "Siamo circondati da una quantità di veleni che vengono da tante fonti, soprattutto dall'agricoltura. E allora dobbiamo difenderci, comprando cibo biologico, cereali integrali, legumi e verdure di stagione". (il Fatto Nisseno)

Tumori, epidemiologo Berrino: "Preferire alimenti in contenitori di vetro"

ANAGNI – Continuano i controlli da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Anagni, soprattutto nei fine settimana, finalizzati ad incrementare i livelli di sicurezza percepita dalla popolazione e diretti al contrasto della illegalità, in particolare reati predatori in abitazioni private e la diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani, con particolare attenzione alle zone del centro, luoghi da sempre legati alla movida giovanile. (Cronache Cittadine)

Nella lista delle sostanze cancerogene per l'uomo stilata dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) figurano 129 sostanze, compresi alimenti e composti cui siamo esposti quotidianamente. (Fanpage.it)

E allora dobbiamo difenderci, comprando cibo biologico, cereali integrali, legumi e verdure di stagione". Attenzione anche ai "veleni della plastica, trattata con delle sostanze dette 'plastificanti' che sono cancerogeni e distruttori endocrini. (Adnkronos)