Giornata Mondiale del Diabete

Ogni anno il 14 novembre si celebra questa data volta alla sensibilizzazione verso il diabete, una malattia di cui purtroppo molte persone soffrono, molto difficile da gestire spesso con gravi conseguenze sino ad arrivare ad uccidere il soggetto di cui ne è affetto. Oltre 60 paesi, per far luce al meglio sulla questione, hanno aderito alla campagna per illuminare i monumenti più simbolici dei diversi Comuni di colore blu, simbolo della lotta contro il diabete, oltre l'organizzazione di varie conferenze stampa o camminate. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Per celebrare la giornata mondiale del diabete, Palazzo Chigi si illumina di blu. Le immagini (Il Sole 24 ORE)

Secondo i nuovi dati pubblicati su The Lancet in occasione della Giornata mondiale del diabete che si celebra il 14 novembre, il numero di adulti che vivono con il diabete in tutto il mondo ha superato gli 800 milioni, più che quadruplicandosi dal 1990. (Sanità24)

Come ce ne possiamo accorgere? Questo non solo permette un miglior controllo della glicemia, ma aiuta a convivere meglio con questa condizione, che interessa circa 4 milioni di italiani, il 10% dei quali giovani e giovanissimi con diabete di tipo 1. (ilmessaggero.it)

Diabete, Mulé "Nel 2025 al via lo screening nazionale"

Con un’incidenza in crescita a livello globale, il diabete rappresenta una sfida sia per i pazienti che per il sistema sanitario. Grazie a strumenti di monitoraggio all’avanguardia, terapie innovative e l’aiuto dell’intelligenza artificiale, la gestione del diabete è oggi più precisa ed efficiente che mai. (La Gazzetta dello Sport)

Facciata Palazzo Madama si tinge di blu per la Giornata del Diabete Roma, 14 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diabete, Mulé "Nel 2025 al via lo screening nazionale" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)