Brasile: Rinascita e Progresso in un Periodo di Trasformazioni Radicali

Approfondimenti:
Migranti

Di Maddalena Celano Unisciti a Noi per un Coinvolgente Evento Online sul Nuovo Percorso Progressista del Brasile Segnatevi la data del 24 luglio 2024, alle ore 21:00, per un’intervista imperdibile con l’attivista anti-imperialista e femminista brasiliana Jisele Farja Rodriguez. Questo evento promette di essere una discussione illuminante sulle recenti trasformazioni politiche, economiche e sociali del Brasile e sull’impegno rinnovato della nazione verso i valori progressisti sotto la guida del Presidente Luiz Inácio Lula da Silva. (IlSudest)

Se ne è parlato anche su altri media

Intimidazione a Video Calabria, la solidarietà del sindaco di Catanzaro Fiorita Intimidazione all'emittente Video Calabria, di seguito le reazioni. (Corriere di Lamezia)

Un "clima di impunità" che si continua a registrare davanti agli episodi di violenza e il rischio di "derive antidemocratiche": la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader del M5s Giuseppe Conte esprimono la propria solidarietà al giornalista de La Stampa aggredito a Torino da militanti di CasaPound, chiedendo al governo di intervenire e di sciogliere le "organizzazioni neofasciste". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Comitato di redazione di “Repubblica” è vicino al collega della “Stampa” Andrea Joly, brutalmente aggredito dai neofascisti nella serata di sabato, a Torino. “Repubblica” continuerà a denunciare connivenze e relazioni tra quel mondo e l’attuale governo, convinti che tutto ciò rappresenti una grave minaccia per la democrazia di questo Paese, conquistata grazie alla Resistenza. (la Repubblica)

Joly, solidarietà Meloni: aggressione inaccettabile

È il segno e la manifestazione di un clima pesante che c’è nel nostro Paese e crediamo che anche dal governo debbano arrivare parole di condanna ferme come non sono arrivate per episodi precedenti legati a manifestazioni neofasciste e anche un’attenzione particolare da parte delle forze dell’ordine”. (ilmessaggero.it)

Su quanto accaduto sta indagando la Digos. La solidarietà del sindaco di Torino (Quotidiano Piemontese)

L’attenzione del Governo è massima e ho chiesto al Ministro dell’Interno Piantedosi di essere aggiornata sugli sviluppi del caso”. – “Esprimo la mia solidarietà al giornalista Andrea Joly, rimasto vittima ieri sera di un’inaccettabile aggressione a Torino. (Agenzia askanews)