Fondo perduto moda e accessori: al via le domande (requisiti e procedura)
Con la crescente necessità di rendere i processi produttivi più sostenibili e tecnologicamente avanzati, il Ministero delle Imprese e Made in Italy ha attivato una nuova iniziativa di supporto: il contributo a fondo perduto per le imprese che operano nei settori del tessile, della moda e degli accessori. Questo incentivo rappresenta un’importante opportunità per le piccole e medie imprese (PMI) italiane che desiderano investire in innovazioni ecologiche e digitali. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Dall’11 dicembre scatta il via libera alla presentazione delle domande per i contributi a fondo perduto erogati dal MIMIT. Da dicembre le imprese del settore tessile e della moda potranno richiedere i nuovi contributi a fondo perduto. (Informazione Fiscale)
Dall’11 dicembre le imprese del tessile, moda e accessori possono inviare le richieste di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dal MIMIT. Moda Made in Italy: contributi a fondo perduto per le imprese (PMI.it)
, di concerto con il MEF, con apposito provvedimento direttoriale ha infatti fissato i termini e le modalità di apertura delle domande di accesso alle agevolazioni per la realizzazione degli investimenti in argomento. (MySolution)
Le domande possono essere presentate a partire dall'11 dicembre 2024 e fino al 31 dicembre 2025 Sostegno alla transizione ecologica e digitale (mimit.gov.it)
Al via da mercoledì 11 dicembre l’invio delle domande inerenti le agevolazioni per la realizzazione degli investimenti finalizzati alla transizione ecologica e digitale delle imprese nel settore tessile, della moda e degli accessori, sull’intero territorio nazionale. (Fiscal Focus)