Usa 2024, Musk in campo per Trump: "In gioco il futuro dell'America e della civiltà"

Usa 2024, Musk in campo per Trump: "In gioco il futuro dell'America e della civiltà" 18 ottobre 2024 Primo evento in solitaria di Elon Musk a sostegno di Donald Trump. Il capo di Tesla e SpaceX ha tenuto un comizio nella periferia di Philadelphia, arringando la folla. "Non sono mai stato politicamente attivo prima. Ora lo sono perché penso che sia in gioco il futuro dell'America e della civiltà", ha spiegato il miliardario, proprietario anche della piattaforma di social media X, ex Twitter (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'attentato a Butler il Ceo di Tesla si è esposto politicamente come mai prima. In queste settimane sta girando l'America per sostenere il suo candidato (StartupItalia)

Così risulta dai dati ufficiali comunicati alla Federal Election Commission. Il boss di Tesla, SpaceX e X ha versato 15 milioni a luglio, 30 milioni ad agosto e altri 30 milioni a settembre ad America Pac, il super comitato creato dallo stesso Musk per portare gli elettori a votare per l’ex presidente. (Il Sole 24 ORE)

Ecco come. (Corriere TV)

Musk & Trump, potere senza limiti

Il miliardario tech da oggi in campo in quello che viene considerato il più cruciale tra tutti gli Stati chiave: "Firmate la petizione a sostegno del candidato repubblicano" (Adnkronos)

Il capo di Tesla e SpaceX ha tenuto un comizio nella periferia di Philadelphia, arringando la folla. «Non sono mai stato politicamente attivo prima. Ora lo sono perché penso che sia in gioco il futuro dell'America e della civiltà» ha spiegato il miliardario, proprietario anche della piattaforma di social media X, ex Twitter (Corriere TV)

Il miliardario ha effettuato diverse donazioni milionarie nel terzo trimestre al super pac America Pac, super comitato elettorale che sostiene il tycoon, cui era già stato associato nelle scorse settimane. (Primaonline)