E' morto il regista Claudio Risi: aveva diretto la serie tv "I ragazzi della Terza C"

Il regista, figlio di Dino e fratello di Marco, è venuto a mancare in un ospedale della Capitale, all’età di 71 anni.

A fianco di Dino Risi. Nato a Berna, Claudio Risi ha lavorato per anni come aiuto regista.

E’ morto Claudio Risi.

Ma è stato soprattutto con la serie televisiva “I ragazzi della terza C” che ha ottenuto i maggiori rionoscimenti.

Gli ultimi anni. Anni più tardi, insieme al padre, ha firmato la regia del documentario Rudolf Nureyev alla Scala (2005). (RomaToday)

Su altre testate

Roma - E' morto stamattina in un ospedale romano il regista Claudio Risi, figlio di Dino e fratello di Marco. Esordisce alla regia a metà anni ottanta con “Windsurf - Il vento nelle mani” e il televisivo “Yesterday - Vacanze al mare”. (RagusaNews)

Ma #ClaudioRisi (morto stamattina a 71 anni), per la mia generazione, è stato quel regista che ha diretto. "I ragazzi della 3/a C". Claudio Risi era nato il 12 novembre 1948 a Berna ed era stato a lungo aiuto regista del padre, prima di debuttare autonomamente alla regia negli anni '80. (Today)

All'età di 71 anni è morto il regista Claudio Risi, figlio di Dino Risi e noto per aver diretto negli anni 80 la celebre serie tv I ragazzi della 3°C. I suoi due ultimi film sono stati i cinepanettoni con Massimo Boldi Matrimonio alle Bahamas e Matrimonio a Parigi, girati rispettivamente nel 2007 e nel 2011. (Notizie.it )

Morto a Roma il regista Claudio Risi, figlio di Dino. Risi era nato a Berna il 12 novembre del 1948, è deceduto in un ospedale romano. È morto stamani in un ospedale romano il regista Claudio Risi figlio di Dino e fratello di Marco, nato a Berna il 12 novembre del 1948. (Ticinonews.ch)

Nel 1972 è aiuto regista prima di Mario Monicelli in 'Vogliamo i colonnelli' e poi di. Carlo Di Palma in 'Teresa la ladra'. Esordisce alla regia a metà anni ottanta con 'Windsurf - Il vento nelle mani' e il televisivo 'Yesterday - Vacanze al mare'. (Giornale di Sicilia)

Dal 1974 al 1984, sarà sempre aiuto regista del padre in una decina di film, a partire da "Profumo di donna" fino a "Dagobert". Esordisce alla regia a metà anni ottanta con "Windsurf - Il vento nelle mani" e il televisivo "Yesterday - Vacanze al mare". (Il Giornale di Vicenza)