Lady dal fiocco blu - Lady Oscar torna sullo schermo nel 2025 in un nuovo anime. Ed è già festa alla corte di Francia

Lady dal fiocco blu A 40 anni dal debutto in Tv, Lady Oscar torna sullo schermo con un nuovo film. Il regista Ai Yoshimura e lo studio Mappa rilanciano la celebre storia per le nuove generazioni La guerriera Oscar Francois De Jarjayes, cresciuta nella Francia che covava la Rivoluzione nelle viscere di una Parigi affamata, è pronta a tornare sullo schermo. A quarant’anni dal debutto in televisione di uno degli anime più amati della storia dell’animazione, il regista Ai Yoshimura s’è preso la grande responsabilità di donare alle nuove generazioni una storia epica che fino ad ora non ha avuto eredi. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Miyuki Sawashiro — Oscar François de Jarjayes Toshiyuki Toyonaga — André Grandier (Akiba Gamers)

La storica serie di Lady Oscar, che ha debuttato in Italia il 1° marzo 1982, racconta, come sappiamo, le vicende di Oscar François de Jarjayes, cresciuta come un uomo fin da bambina e diventata presto comandante della Guardia Reale. (Vanity Fair Italia)

È (di nuovo) grande festa alla corte di Francia: Lady Oscar sta per tornare sullo schermo, ma questa volta in una versione del tutto inedita. (WIRED Italia)

Lady Oscar: ecco il trailer del nuovo anime in arrivo nei cinema giapponesi il prossimo anno

L’anime è diretto da Ai Yoshimura dello studio MAPPA. La sceneggiatura è affidata a Tomoko Komparu. Il character design è di Mariko Oka. Le musiche sono prodotte da Hiroyuki Sawano insieme a Kohta Yamamoto. (Fumettologica)

Ciascun volume è presentato in grande formato con una galleria di illustrazioni rare. Se siete appassionati di manga e di storie che hanno fatto epoca, non potete perdervi l'offerta imperdibile su Amazon dedicata a Le rose di Versailles: Lady Oscar collection. (Spaziogames.it)

Toho ha pubblicato su YouTube il trailer del nuovo anime di Lady Oscar in arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo anno, all’inizio della primavera 2025. Oscar François de Jarjayes, cresciuta come “un figlio” ed erede di una famiglia di generali, si veste con abiti maschili “mascherando” il suo aspetto di bella donna. (BadTaste.it Cinema)