Prima neve in Emilia Romagna: le foto del 14 novembre

Prima neve in Emilia Romagna: le foto del 14 novembre In regione arrivano le prime nevicate della stagione e l'Appennino emiliano romagnolo inizia ad imbiancarsi. Ed ecco come tutto diventa più magico, da Campigna in provincia di Forlì Cesena a Passo del Lupo nel modenese (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una lieve nevicata, durata appena alcune ore, che non ha creato particolari problemi alla circolazione veicolare e che ha cessato di cadere nel corso della mattinata di oggi. Non si sono creati sulle strade, grazie anche all’intervento dei mezzi spazzaneveMissing Credit Nel primo fondovalle di Bagno di Romagna, San Piero e dintorni, dove hanno viaggiato temperature fredde, in deciso calo dai giorni scorsi, questa mattina è invece caduta la pioggia. (il Resto del Carlino)

Prima neve a quota relativamente bassa: nella giornata di oggi, giovedì 14 novembre, i fiocchi sono caduti copiosamente su monte Alago, sopra Nocera Umbra. Lo spettacolo suggestivo ha subito richiamato gli appassionati che sui profili social hanno pubblicato video (quello che vedete è di Sandra Ortega) e foto. (Corriere dell'Umbria)

Con una decina di giorni di anticipo rispetto all’anno scorso e come da previsioni è arrivata sui nostri monti la prima “spolverata“ di neve. La neve a novembre comunque non è una novità, di certo assieme alla pioggia caduta abbondantemente nel mese di ottobre favorisce la ricarica delle falde acquifere. (il Resto del Carlino)

E questo weekend continua con gradi centigradi più bassi della media stagionale e stazionari: parliamo di minime comprese tra 1 e 5 gradi e massime tra gli 11 e i 14 gradi. – Ci avviciniamo all’inverno: le temperature questa settimana ce l’hanno decisamente ricordato. (il Resto del Carlino)

Come anticipato ieri nel bollettino di Centro Meteo Emilia Romagna, primo assaggio di neve nell’entroterra di Rimini. Dalla notte di mercoledì su giovedì (13-14 novembre) e soprattutto questa mattina si sono registrate nevicate intermittenti, con precipitazioni irregolari, oltre 900-1000 metri di altitudine. (AltaRimini)

In particolare con la repentina discesa delle temperature si è materializzata la prima imbiancata dell'anno registrata sui crinali di Monte Falco, ai Fangacci, alla Burraia e al Passo della Calla dai 1658m ai 1300m sul livello del mare ai 1658 (video). (il Resto del Carlino)