Volo Ryanair, incendio al motore, aeroporto chiuso

Approfondimenti:
Maltempo

Nessun ferito ma molta paura per i 184 passeggeri a bordo dell'aereo FR 8826 di Ryanair che nella mattinata di giovedì 3 ottobre, alle 8.35, stava per decollare dall'aeroporto di Brindisi, diretto a Torino. Proprio mentre si trovava sulla pista di rullaggio, da uno dei due motori del velivolo, un Boeing 737-800, si è sviluppato un principio d'incendio. Subito sono state attivate le procedure di emergenza. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

I vigili del fuoco che circondano l'aereo, gli idranti in funzione sul motore in fiamme, il portellone che si apre e i passeggeri che fuggono buttandosi sullo scivolo di emergenza. (Torino Cronaca)

Questa mattina, all'aeroporto di Brindisi, si è verificato un nuovo incidente, l'ennesimo, su un aereo Ryanair. Così in una nota Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (LecceSette)

A bordo del volo diretto a Torino, oltre ai passeggeri c’erano anche sei membri dell’equipaggio quando le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi dal motore e nessuno di loro è rimasto ferito. Era già allineato in pista per avviare le fasi di decollo con 184 passeggeri a bordo quando uno dei motori è andato a fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Incendio su aereo a Brindisi, il racconto dei passeggeri: «Scena da film, come topi in gabbia»

Incendio aereo in decollo da Brindisi per Torino, parlano i passeggeri: "Sembrava un film, scene di panico e urla" (La Stampa)

Lo scalo è stato chiuso per 3 ore, con i voli sospesi mentre i vigili del fuoco erano impegnati prima a domare le fiamme e poi a bonificare la pista. Sono quelli vissuti dai 184 passeggeri e dai 6 membri dell’equipaggio dell’aereo Ryanair che ieri mattina all’aeroporto di Brindisi, intorno alle ore 8.35, ha registrato un principio di incendio durante la fase di prerullaggio. (Travelnostop.com)

Momenti di panico a Brindisi per 184 passeggeri, evacuati tramite scivoli d'emergenza. Un'esplosione ai danni di uno dei motori, poco prima del decollo dell'aereo Ryanair diretto a Torino. (Corriere TV)