Esplosione in villetta del Lucchese, si cercano due persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esplosione in una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca) in Garfagnana: si cercano due persone. Intorno alla mezzanotte il crollo dell'abitazione, probabilmente a causa di una fuga di gas. Sul posto Vigili del fuoco, sanitari, Soccorso alpino e Carabinieri. I pompieri hanno domato le fiamme e l'intervento è ancora in corso. I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese: è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che si teme potesse essere all'interno al momento dell'esplosione. (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L'esplosione che ha distrutto la casa nella frazione di Sassi, nel Comune di Molazzana, si è verificata intorno alla mezzanotte di sabato ed è costata la vita al proprietario, il 69enne Seetoh Kwok Meng, originario di Singapore, mentre non è ancora stato recuperato il corpo della moglie Chang Kai En, 52, originaria di Taiwan. (il Giornale)
Il tempo di parcheggiare l’auto davanti all’abitazione e di aprire la porta di casa, poi la deflagrazione e le fiamme che avvolgono tutto. Hanno cenato in un ristorante a Castelnuovo Garfagnana insieme ad alcuni amici, poi sono tornati nella loro villa a Eglio Sassi, il rifugio del cuore nella quiete della montagna della provincia di Lucca dove amavano trascorrere le vacanze. (ilmessaggero.it)
Il racconto di Andrea Tognocchi della Protezione civile comunale di Molazzana: la casa bruciava e l'auto parcheggiata fuori. Le ricerche con i cani sotto le macerie. (video.corrierefiorentino.corriere.it)
Articolo in aggiornamento… (Virgilio Notizie)
La villetta crollata a Molazzana (il Giornale)
Il boato fortissimo (avvertito anche a chilometri e chilometri di distanza) intorno alle 23,45, le fiamme e la villetta rasa al suolo. (LuccaInDiretta)